Gare
A Red Cell la comunicazione di Banca Mediolanum
L'agenzia guidata da Alberto de Martini si è aggiudicata l'incarico della comunicazione della Banca vincendo una gara a cui avevano partecipato anche BCube, Essense (Gruppo Saatchi), Young & Rubicam e McCann Erickson. Il piano di comunicazione sarà multimediale, pianificato in tv, stampa, radio, affissione e web.
Banca Mediolanum comunica in una nota stampa di avere concluso la gara per l’individuazione dell’agenzia pubblicitaria che dovrà gestire la creatività della prossima campagna.La scelta è caduta su Red Cell (nella foto l'ad Alberto de Martini), che inizierà da subito la sua collaborazione con Banca Mediolanum.
Tutte le cinque agenzie partecipanti alla gara, che ricordiamo erano Red Cell (Gruppo WPP), BCube, Essense (Gruppo Saatchi), Young & Rubicam, McCann Erickson - spiega la nota stampa - hanno presentato opzioni molto valide.
1861 united ha invece deciso di non partecipare alla gara per l'eccessivo numero di agenzie coinvolte.
Il piano di comunicazione sarà multimediale, pianificato in tv, stampa, radio, affissione e web.
La creatività è dei direttori creativi Roberto Vella, Stefano Longoni, del copy Simona Maudisa, dell'art Paola Bussa. Maurizio Acquaviva direttore clienti.
In precedenza le campagne pubblicitarie del Gruppo Bancario erano firmate da Med Agency e avevano come protagonista lo stesso presidente, Ennio Doris. A maggio 2010 inoltre i creativi di Med Agency, in seguito agli ottimi risultati che da anni Banca Mediolanum ottiene grazie all’intervento diretto in video del Presidente Ennio Doris (nella foto), avevano realizzato una nuova campagna utilizzando come testimonial i numeri uno delle case di investimento affinché potessero rafforzare e personalizzare il messaggio.
Sarà curioso vedere come evolverà lo stile di comunicazione della Banca, se manterrà l'attuale tono istituzionale e il format che vede in primo piano lo stesso Doris o se punterà a un tone of voice più innovativo, ampliando anche il range dei mezzi.
EC

