Gare

A Republic la comunicazione Orogel

L'agenzia di cui è ad Giovanni Ghelardi, vinta la gara, realizzeràla nuova campagna televisiva del 2010 e coordinerà la comunicazione pubblicitaria dell'azienda romagnola per i prossimi anni. In primavera la nuova campagna di Caffè Kimbo

Si è conclusa la gara per la comunicazione Orogel che ha visto l’affidamento dell’incarico all’ Agenzia Republic. L’acquisizione è arrivata al termine di un intenso lavoro avviato negli ultimi mesi del 2009. Republic avrà così il compito di realizzare la nuova campagna televisiva del 2010 e di coordinare la comunicazione pubblicitaria dell'azienda romagnola per i prossimi anni.  In precedenze la comunicazione era gestita da Lorenzo Marini & Associati.

Posizionamento e creatività sottolineano la particolarità di Orogel, gruppo agroalimentare cooperativo che grazie al controllo della intera filiera produttiva, garantisce l’ origine e la qualità dal campo alla tavola di tutti i suoi prodotti. Sintesi di questo percorso è il simbolo 'Orogel 360°', che rappresenta un pilastro fondamentale della nuova equity della marca, ne valorizza la promessa di bontà naturale e ne garantisce il made in Italy.

Il simbolo 'Orogel 360°' che tra l’altro è presente su tutte le nuove confezioni di prodotti Orogel, è stato ideato da Carré Noir, struttura del Gruppo Publicis specializzata in brand design e packaging. Carré Noir ha realizzato di recente l’insieme del nuovo Design System del Gruppo Orogel.

Giovanni Ghelardi, amministratore delegato di Republic, ha guidato un teammotivato e composto da specialisti dell’agenzia di diverse discipline.

All'interno del team Republic che ha lavorato al progetto Orogel, lo Strategic Planner Supervisor Gaetano De Marco si è occupato della parte strategica, mentre il direttore creativo Silvano Cattaneo e l'art director Giorgio Gallotti hanno ideato la creatività. La direzione creativa esecutiva è di Sandro Gorra.


EC