Gare

A The Ad Store Italia la comunicazione e il media di Inblu. Budget di 2 mln

Condor Trade, in seguito a una consultazione, ha scelto di affidare all'agenzia guidata da Natalia Borri la comunicazione del marchio che identifica scarpe dalle linee accattivanti caratterizzate da una forte attenzione alla comodità e alla portabilità. L'agenzia sarà impegnata a 360° su creatività, pianificazione media, ufficio stampa, web e digital pr.
Condor Trade, l’azienda di Brescia specializzata nella produzione di calzature, affida a The Ad Store Italia la comunicazione e il media per Inblu, il marchio che identifica scarpe dalle linee accattivanti caratterizzate da una forte attenzione alla comodità e alla portabilità.

L’incarico, assegnato a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, vedrà The Ad Store impegnata a 360° su creatività, pianificazione media, ufficio stampa, web e digital pr. L’agenzia, guidata da Natalia Borri (nella foto) e appartenente al system internazionale The Ad Store, affiancherà l’azienda in tutte le leve del piano marketing 2011, con il coinvolgimento della divisione Binario per l’ufficio stampa e le digital pr.

Il budget in comunicazione per il 2011 è superiore ai 2 milioni, la pianificazione media sarà principalmente su tv - reti Mediaset - e radio, e sarà caratterizzata da un forte incremento dei mezzi non convenzionali, a partire dalle attività di social media marketing.

La creatività della campagna a sostegno della collezione primavera-estate prevede il lancio on e off line di un nuovo ballo, destinato a diventare un vero e proprio tormentone estivo: protagonisti, insieme alle scarpe Inblu, un nuovo arrangiamento della famosa hit di Mina 'Le mille bolle blu', una coreografia pensata per fare breccia sul target prevalentemente giovane e femminile, d una madrina d’eccezione, il cui nome verrà svelato solo nelle prossime settimane.

La campagna ha preso l’avvio da qualche giorno con un’attività di coinvolgimento in crowdsourcing della community Inblu di Facebook, chiamata a partecipare attivamente alla creazione del ballo Inblu. La campagna verrà poi veicolata su tv, radio e web per approdare nei mesi estivi nelle principali località balneari con iniziative che vedranno al centro proprio il ballo Inblu.

Ha lavorato alla campagna Giulio Nadotti (art), sotto la direzione creativa di Natalia Borri. La casa di produzione è Screen Play.

SP