Gare

A The Others la promozione dei prodotti tipici lombardi

L'incarico, assegnato dalla Regione Lombardia attraverso una gara, prevede attività trasversali sui media, nella GDO e sul territorio, finalizzate al sostegno dei consumi ed alla riscoperta dei sapori Lombardi. La creatività è di  Giulia Tacchi e Benedetta Villa, con la direzione creativa di Giorgio Bramante.

Regione Lombardia affida a The Others la campagna di promozione dei prodotti tipici lombardi. E' on air in questi giorni la campagna realizzata da The Others Advertising per la Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia. Il progetto, assegnato a The Others prima dell'estate a seguito di una gara, prevede una serie di attività trasversali che si svilupperanno sui media, nella GDO e sul territorio, finalizzate al sostegno dei consumi ed alla riscoperta dei sapori Lombardi.

L'obiettivo strategico è anche quello di ri-equilibrare l'immagine pubblica della Lombardia, una regione con una grande tradizione alle spalle, ricchissima di prodotti tipici agro-alimentari, che oggi rischiano di passare in secondo piano rispetto all'immagine industriale della regione. La creatività rappresenta un tagliere, simbolicamente realizzato sulla forma della Lombardia, su cui sono posizionati diversi prodotti tipici, in concomitanza con le reali zone d'origine.

L'agenzia ha anche realizzato la veste grafica del libro di ricette – naturalmente tutte tipicamente Lombarde - che verrà distribuito sul territorio e nella GDO nel corso dell'operazione. La creatività è stata sviluppata da Giulia Tacchi e Benedetta Villa, con la direzione creativa di Giorgio Bramante. (Nella foto Paolo Torchio e Giorgio Bramante, titolari dell'agenzia).