Gare
A Vizeum il media di 20th Century Fox per Europa, Asia e America Latina da 200 mln
Secondo quanto riporta la stampa specializzata britannica, la 20th Century Fox si appresterebbe ad assegnare a Vizeum l'incarico per il media in Europa, Asia e America Latina, del valore di oltre 200 milioni di euro. In Italia il valore è di circa 15 milioni di euro (20 milioni di dollari), che dovrebbero essere gestiti (ma la conferma ufficiale è attesa solo per la prossima settimana) dalla centrale di cui è chief operating officer Alessandro Villoresi .
Pur avendo dichiarato inizialmente l'intenzione di concentrare il media in un'unica sigla, la holding avrebbe dunque deciso, alla fine, di suddividere l'incarico tra la centrale del gruppo Aegis e ZenithOptimedia, del gruppo Publicis, che ieri si è aggiudicata la porzione più consistente del budget, quella relativa a Usa e Australia, da oltre 500 milioni di euro. Alla gara, lanciata lo scorso agosto e coordinata dalla statunitense Select Resources International, aveva partecipato anche MindShare.
Gli incarichi comprendono il planning strategico e il buying per i lanci dei film e per l'home entrtainment, con riguardo a Twentieth Century Fox, Fox Atomic, Fox Searchlight Pictures, Fox 2000 Pictures e Twentieth Century Fox Animation. Non è invece chiaro se comprenderanno il planning e buying online, o se questo sarà affidato a un'altra struttura.