Gare

A Vizeum il media di 20th Century Fox per Europa, Asia e America Latina da 200 mln

Pur avendo dichiarato inizialmente l'intenzione di concentrare il media in un'unica sigla, la holding avrebbe dunque deciso, alla fine, di suddividere l'incarico tra la centrale del gruppo Aegis e ZenithOptimedia, del gruppo Publicis, che ieri si è aggiudicata la porzione relativa a Usa e Australia.

Secondo quanto riporta la stampa specializzata britannica, la 20th Century Fox si appresterebbe ad assegnare a Vizeum l'incarico per il media in Europa, Asia e America Latina, del valore di oltre 200 milioni di euro. In Italia il valore è di circa 15 milioni di euro (20 milioni di dollari), che dovrebbero essere gestiti (ma la conferma ufficiale è attesa solo per la prossima settimana) dalla centrale di cui è chief operating officer Alessandro Villoresi .

Pur avendo dichiarato inizialmente l'intenzione di concentrare il media in un'unica sigla, la holding avrebbe dunque deciso, alla fine, di suddividere l'incarico tra la centrale del gruppo Aegis e ZenithOptimedia, del gruppo Publicis, che ieri si è aggiudicata la porzione più consistente del budget, quella relativa a Usa e Australia, da oltre 500 milioni di euro. Alla gara, lanciata lo scorso agosto e coordinata dalla statunitense Select Resources International, aveva partecipato anche MindShare.

Gli incarichi comprendono il planning strategico e il buying per i lanci dei film e per l'home entrtainment, con riguardo a Twentieth Century Fox, Fox Atomic, Fox Searchlight Pictures, Fox 2000 Pictures e Twentieth Century Fox Animation. Non è invece chiaro se comprenderanno il planning e buying online, o se questo sarà affidato a un'altra struttura.