Gare
A Y&R Roma la comunicazione di NBC Universal Global Networks Italia
L'agenzia guidata da Roberto Bruno curerà la comunicazione relativa ai Canali Studio Universal, Steel-Sci Fi e Hallmark. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta in seguito a una gara che ha visto in finale anche TBWA|Italia e a cui avevano partecipato, nella fase iniziale, anche DDB, JWT, Leo Burnett.
Y&R Roma sarà il nuovo partner creativo di NBC Universal Global Networks Italia, la divisione canali televisivi di NBC Universal e fra i maggiori network di intrattenimento al mondo. Alla gara, indetta il 19 Febbraio 2010, hanno preso parte le agenzie DDB, JWT, Leo Burnett, Y&R e TBWA|Italia.
Nella seconda fase, la rosa si è ristretta a due soli candidati, TBWA|Italia e Y&R Roma, fino alla vittoria di quest’ultimo.
All'agenzia guidata da Roberto Bruno (nella foto), con la direzione creativa di Alessandro Canale, verrà affidato il budget NBC Universal per la gestione della creatività dei brand Studio Universal e Steel - Sci Fi (nell’offerta Premium Gallery di Mediaset) e del Canale satellitare Hallmark (SKY-127): Studio Universal è il Canale del grande cinema americano classico; Steel-Sci Fi sono i brand dedicati al mondo dell’azione e della fantascienza; Hallmark è la TV per donne di oggi con il buon gusto di ieri.
L'agenzia sta già lavorando al calendario di NCB Universal e alle prime campagne pubblicitarie.

