Gare

A ZenithOptimedia il media globale Aviva

L'assegnazione dell'incarico al centro media di cui in Italia è Ceo Vittorio Bonori è avvenuta in seguito a una gara internazionale a cui avevano partecipato anche agenzie del Gruppo Aegis, Omnicom e Wpp. La struttura gestirà planning & buying e le attività digitali del Gruppo in 28 Paesi.
Aviva ha affidato a ZenithOptimedia, di cui in Italia è Ceo Vittorio Bonori (nella foto) il budget media globale.
L'assegnazione dell'incarico relativo al planning & buying e alle attività digitali in 28 Paesi, prima distribuito tra varie agenzie, è avvenuta in seguito a una gara internazionale a cui hanno partecipato anche agenzie del Gruppo Aegis, Omnicom e Wpp. L'obiettivo era quello di assegnare tutte le attività del gigante assicurativo a una struttura media che si occupasse di una strategia media globale e innovativa per accrescere la visibilità del brand.

L'assegnazione comprenderà, come si legge su stampa internazionale, anche le attività media di RAC, società recentemente acquisita da Aviva.

Attualmente Omnicom gestisce il budget media di oltre 50 mln in UK, il principale mercato del Gruppo,  Aegis si occupa dell'incarico in Irlanda,  WPP controlla il budiness in Francia.

A gestire la creatività del Gruppo è Abbott Mead Vickers BBDO, che firma le campagne pubblicitarie di Aviva in numerosi Paesi, tra i quali UK.

ZenithOptimedia ha recentemente ottenuto anche il  budget media paneuropeo di Lactalis del valore di oltre 220 mln, 20 dei quali per il nostro Paese (vedi notizia correlata) ed è in pole per l'acquisizione dell'incarico di Geox in Italia del coordinamento internazionale (vedi notizia correlata).

EC