Gare
AAMS: 19 agenzie presentano l'offerta per la gara da 120 mln
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sono 19 le agenzie che hanno presentato
un'offerta all'Amministrazione Autonoma Monopoli di
Stato (AAMS) nell'ambito della duplice consultazione
relativa ai prossimi incarichi di comunicazione. Fra queste figurano:
Armando Testa, TBWA, Publicis, Ogilvy, McCann-Erickson, Jwt, Leo
Burnett e Saatchi & Saatchi, agenzia creativa
uscente.
Il bando prevede l'assegnazione di un budget complessivo di 120 milioni di euro per la comunicazione di AAMS nel quadriennio 2007-'10. Il primo lotto da 32,4 milioni di euro è destinato a campagne di prodotto e istituzionali volte a promuovere i giochi dell'AAMS. Il secondo lotto da 87,6 milioni di euro è invece destinato all'acquisto e alla pianificazione di spazi sui media. In questo ambito l'agenzia uscente è Carat.
Per entrambi i budget le cifre sono equamente distribuite lungo il quadriennio indicato, il bando porterà all'assegnazione dell'incarico per i primi due anni con opzione sui secondi due. Nessuno dei partecipanti può concorrere ad entrambi i bandi.
Ieri (lunedì 15 gennaio) si è riunita la commissione interna nominata dall'AAMS per verificare la corretta compilazione della modulistica delle offerte pervenute. A partire dalla prossima settimana si riunirà una commissione esterna chiamata a giudicare la presenza dei requisiti necessari da parte delle agenzie pretendenti, tra queste sarà poi definita la rosa di partecipanti alla gara creativa.