Gare

AgCom apre gara per il monitoraggio della comunicazione audiovisiva e radiofonica. Budget di 5,9 milioni

La procedura è suddivisa in 4 lotti e ogni società se ne può aggiudicare al massimo 3. La durata dell'incarico è di 36 mesi con possibilità di rinnovo biennale per servizi analoghi. Il termine per il ricevimento delle offerte è il 20 maggio alle ore 12.

L'AgCom, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha aperto una gara per l’affidamento triennale del “monitoraggio dei servizi nazionali di comunicazione audiovisiva e radiofonica riferito alla comunicazione commerciale audiovisiva, al pluralismo socio politico e agli obblighi specifici del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale e del monitoraggio dei servizi nazionali di comunicazione audiovisiva riferito agli obblighi di programmazione a tutela dell’utenza, dei minori e della produzione audiovisiva europea”.

Il valore totale dell’appalto è di 5,89 milioni di euro, iva esclusa.

La procedura è suddivisa in 4 lotti.

Il Lotto 1  riguarda il Monitoraggio di servizi nazionali di comunicazione audiovisiva e radiofonica – Area comunicazione commerciale per un valore di 2,1 milioni di euro.

Il Lotto 2 si riferisce al Monitoraggio di servizi nazionali di comunicazione audiovisiva e radiofonica – Area pluralismo. Il valore è di 2,67 milioni.

Il Lotto 3, riguardante il  Monitoraggio servizi nazionali di comunicazione audiovisiva — Obblighi di programmazione a tutela dell’utenza dei minori e della produzione audiovisiva europea ha un valore
di 525mila euro.

Il Lotto 4 che ha come oggetto il Monitoraggio servizi nazionali di comunicazione audiovisiva e radiofonica – Obblighi specifici attuazione missione servizio pubblico radiofonico, televisivo multimediale ha un valore di 600mila euro.

Il numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente è 3.

Ciascun concorrente può presentare un’offerta per ogni lotto in gara.  I lotti 1 e 2 possono essere aggiudicati solo alternativamente. Conseguentemente, non è ammessa l’aggiudicazione di entrambi i lotti in favore di un unico fornitore, al fine di evitare concentrazioni eccessive.

Il termine per il ricevimento delle offerte è il 20 maggio alle ore 12.