
Gare
AgCom apre gara per il monitoraggio della comunicazione audiovisiva e radiofonica. Budget di 5,9 milioni
L'AgCom, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha aperto una gara per l’affidamento triennale del “monitoraggio dei servizi nazionali di comunicazione audiovisiva e radiofonica riferito alla comunicazione commerciale audiovisiva, al pluralismo socio politico e agli obblighi specifici del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale e del monitoraggio dei servizi nazionali di comunicazione audiovisiva riferito agli obblighi di programmazione a tutela dell’utenza, dei minori e della produzione audiovisiva europea”.
Il valore totale dell’appalto è di 5,89 milioni di euro, iva esclusa.
La procedura è suddivisa in 4 lotti.
Il Lotto 1 riguarda il Monitoraggio di servizi nazionali di comunicazione audiovisiva e radiofonica – Area comunicazione commerciale per un valore di 2,1 milioni di euro.
Il Lotto 2 si riferisce al Monitoraggio di servizi nazionali di comunicazione audiovisiva e radiofonica – Area pluralismo. Il valore è di 2,67 milioni.
Il Lotto 3, riguardante il Monitoraggio servizi nazionali di comunicazione audiovisiva — Obblighi di programmazione a tutela dell’utenza dei minori e della produzione audiovisiva europea ha un valore
di 525mila euro.
Il Lotto 4 che ha come oggetto il Monitoraggio servizi nazionali di comunicazione audiovisiva e radiofonica – Obblighi specifici attuazione missione servizio pubblico radiofonico, televisivo multimediale ha un valore di 600mila euro.
Il numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente è 3.
Ciascun concorrente può presentare un’offerta per ogni lotto in gara. I lotti 1 e 2 possono essere aggiudicati solo alternativamente. Conseguentemente, non è ammessa l’aggiudicazione di entrambi i lotti in favore di un unico fornitore, al fine di evitare concentrazioni eccessive.
Il termine per il ricevimento delle offerte è il 20 maggio alle ore 12.