UPDATE:
Gare

AkzoNobel Deco sceglie Publicis Italia

Il player mondiale nel settore della chimica e dei prodotti vernicianti per l’edilizia in seguito a una gara, ha affidato all’agenzia guidata da Romeo Repetto l'incarico di realizzare la strategia e la comunicazione per la BU Decorative Paints dei brand, in particolar modo per Sikkens ed Herbol.
 

AkzoNobel, player mondiale nel settore della chimica e dei prodotti vernicianti per l’edilizia, presente nel nostro paese dal 1958, ha deciso di affidare a Publicis Italia, l’agenzia guidata dal maggio scorso da Romeo Repetto (foto 1), la realizzazione della strategia e della comunicazione per la BU Decorative Paints dei propri brand, in particolar modo per Sikkens ed Herbol.

Publicis si è aggiudicata l’incarico dopo una gara svoltasi negli ultimi mesi del 2013 che ha coinvolto 3 importanti sigle del mercato della comunicazione e in cui si chiedeva lo sviluppo di una strategia di comunicazione volta a sostenere il posizionamento e l’incremento della brand awareness delle proprie linee di prodotto, a partire da Sikkens.

Sikkens rappresenta il brand principale, con cui da oltre 30 anni AkzoNobel firma importanti progetti per la rivalutazione, il recupero e la tutela del patrimonio artistico italiano. Mentre Herbol, marchio di origine tedesca introdotto sul mercato italiano dal 2009, è divenuto in breve il secondo brand di riferimento per l’azienda, offrendo una vasta gamma di prodotti e sistemi in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo. 


“La scelta di affidarci ad un partner di lunga esperienza, e di livello internazionale, come Publicis rappresenta un’opportunità importante per il nostro gruppo. L’obiettivo non è solo migliorare l’immagine dei nostri brand (fra tutti Sikkens), ma puntare ad una strategia di comunicazione in grado di rinnovare la percezione e la conoscenza del brand tra i nostri interlocutori. Con un approccio che avvicini sempre di più il professionista al consumatore finale” dichiara Arianna Storoni (foto 2 ), Responsabile della Comunicazione AkzoNobel Decorative Paints.


EC