
Gare
Alfa Romeo avvia una gara creativa globale per il lancio del nuovo Suv Stelvio
In vista del debutto, a fine novembre, del nuovo suv Stelvio, sul mercato internazionale, Alfa Romeo ha avviato una gara per la campagna globale che segnerà il lancio del nuovo modello.
Fiat Chrysler Automobiles, avrebbe contattato le agenzie direttamente fornendo loro un brief preciso: realizzare una campagna di grande visibilità, prevista per il 2017, strategica anche per promuovere il rilancio del brand negli USA.
Sergio Marchionne, chief executive FCA, punta a dare nuova energia al brand Alfa Romeo con l'obiettivo di duplicare i profitti del marchio entro il 2018.
L'agenzia che dal 2013 gestisce la creatività EMEA di Alfa Romeo è Armando Testa.
Nel mercato americano FCA aveva lanciato, a luglio del 2015, l'Alfa Giulia, ed ora si prepara al debutto del primo SUV per la casa automobilistica. Per l'anno prossimo, inoltre, è previsto anche l'arrivo della nuova Jeep Compass, per la quale il Gruppo starebbe cercando un'agenzia in vista di una campagna ad hoc.
Prosegue inoltre la gara media globale (leggi news), avvia da FCA che sarebbe ormai alle fasi finali.
EC