Foreign Office

FCA rivede il media in EMEA e Asia Pacifico

Come riporta la stampa estera, il Gruppo starebbe rivedendo le strategie relative a  media planning & buying nelle due regioni.  L'attuale agenzia di riferimento del Gruppo è Maxus (WPP Group), che dal 2009 gestisce l'incarico in Europa. Il pitch che  potrebbe riguardare anche l'Italia, mercato nel quale nel 2015 FCA ha investito in advertising oltre 100 mln di euro (Nielsen).

Secondo quanto riporta la stampa estera, Fiat Chrysler Automobiles avrebbe deciso di avviare una revisione delle strategie riguardanti il media planning & buying  nei mercati EMEA e Asia Pacific.

L'attuale agenzia di riferimento del Gruppo è Maxus (WPP Group), che dal 2009 gestisce l'incarico europeo. 

Nel caso venisse indetto un pitch globale, potrebbero essere invitate le agenzie dei principali gruppi del media (oltre a WPP, Publicis Media, Dentsu Aegis, IPG Mediabrands).

Il pitch potrebbe riguardare anche l'Italia, mercato nel quale nel 2015 FCA ha investito in advertising oltre 100 mln di euro (Nielsen).

Al Gruppo FCA fanno capo i marchi Fiat, Jeep, Chrysler, Dodge, Alfa Romeo, Lancia.