Gare
Anheuser-Busch InBev consolida il media pan-europeo in Dentsu Aegis Network. Per l'Europa incaricata Vizeum
L'assegnazione, come si legge su stampa estera, avvenuta dopo una gara di sei mesi che ha riguardato nove regioni, riguarda i maggiori mercati europei quali Francia, Italia, Germania, Spagna, Russia e UK, dove l'incarico sarà gestito da un team di Vizeum, che subentra a Starcom. Nel nostro Paese, quindi, il business sarà gestito dall'agenzia guidata da Barbara Sala. In Germania invece sarà incaricata Carat. In Nord America è stata incaricata Mediacom.
Anheuser-Busch InBev, multinazionale che possiede marchi quali Stella Artois, Budweiser, Corona e Becks, ha consolidato il media pa-europeo in Dentsu Aegis Network dopo una gara durata sei mesi che ha coinvolto nove mercati. (In foto Giulio Malegori President and Ceo Italy & CEO Southern Europe di Dentsu Aegis Network).
Tra le altre agenzie che hanno partecipato al pitch c'erano Publicis Groupe (ZenithOptimedia segue il cliente in alcuni mercati) e Havas Media. Il pitch è invece ancora in corso in Canada, America Latina e Cina.L'assegnazione riguarda i maggiori mercati europei quali Francia, Italia, Germania, Spagna, Russia e UK, dove l'incarico sarà gestito da un team di Vizeum, che subentrerà a Starcom.
Nel nostro Paese, quindi, il business passa nelle mani dell'agenzia guidata da Barbara Sala (foto 3).In Germania invece è stata incaricata Carat.
In Nord America AB InBev ha nominato come agenzia media Mediacom (WPP).
EC

