Gare
Banca Mediolanum avvia gara per il nuovo format creativo
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, la Banca, in vista di un rinnovamento della comunicazione, avrebbe avviato una gara chiamando a partecipare Y&R, McCann Erickson, M&C Saatchi, Red Cell, e 1861 united, la quale, tuttavia, avrebbe deciso di non aderire all'invito dato l'elevato numero di strutture in gara. Il format creativo in onda nel 2010, che vede protagonista lo stesso presidente Ennio Doris, era firmato Med Agency.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Banca Mediolanum nell'ambito di un piano di riposizionamento avrebbe avviato una consultazione chiamando a partecipare Y&R, McCann Erickson, M&C Saatchi, Red Cell, e 1861 united, la quale, tuttavia, avrebbe deciso di non aderire all'invito dato l'elevato numero di strutture in gara.In precedenza le campagne pubblicitarie del Gruppo Bancario erano firmate da Med Agency e avevano come protagonista lo stesso presidente, Ennio Doris. A maggio 2010 inoltre i creativi di Med Agency, in seguito agli ottimi risultati che da anni Banca Mediolanum ottiene grazie all’intervento diretto in video del Presidente Ennio Doris (nella foto), avevano realizzato una nuova campagna utilizzando come testimonial i numeri uno delle case di investimento affinché potessero rafforzare e personalizzare il messaggio.
La campagna è andata in onda per circa due settimane, dal 16 al 30 maggio, articolata in 260 long spot da 90”, in radio e sui principali quotidiani.
Sarà curioso vedere come evolverà lo stile di comunicazione della Banca, se manterrà l'attuale tono istituzionale e il format che vede in primo piano lo stesso Doris o se punterà a un tone of voice più innovativo, ampliando anche il range dei mezzi.

