Gare
Banco Popolare avvia una gara media. Budget 2008 oltre i 10 mln
Banco Popolare, nato il primo luglio 2007 dalla fusione tra
Banco Popolare di Verona e Novara e Banca Popolare
Italiana, ha deciso di effettuare una consultazione per la
scelta del centro media che accompagnerà l'azienda nei prossimi anni. La
selezione delle sigle invitate a presentare le proprie credentials prevede 8
società, incluse le attuali incumbent, essa comprende: Fullsix,
Maxus, Mec, Media by design, Media Italia, Mediatine, Vizeum,
ZenithOptimedia
.
La Consultazione sarà seguita da un comitato composto da: Edoardo Bus - Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne (nella foto); Elio Gardella – Responsabile Acquisti di Gruppo, Pierluigi Baldelli, Responsabile Beni di Consumo Consulenze e Assicurazioni.
Nella organizzazione e valutazione tecnica del pitch, Banco Popolare si avvarrà di una struttura specializzata nell'Auditing e nella realizzazione delle gare di comunicazione : A+ . La gara sarà seguita direttamente dal Direttore di A+ Media Giusi Confalonieri.
Nel 2007 il budget Banco Popolare è stato di circa 10 milioni di euro, ripartito prevalentemente su stampa e televisione. A supporto della nascita del Banco Popolare e del lancio di alcuni prodotti delle società Ducato e Banca Aletti.
Banco Popolare, Il 1° Luglio 2007, a seguito dell'approvazione delle Assemblee Straordinarie dei Soci del Banco Popolare di Verona e Novara e della Banca Popolare Italiana, intervenute il 10 marzo 2007, è stato costituito il Banco Popolare Società Cooperativa. Tra i primi cinque gruppi bancari in Italia, primo tra le popolari per numero di sportelli, si presenta al mercato come banca simbolo della realtà cooperativa che, da quasi 150 anni, ha saputo crescere con costanza e assiduità di positivi risultati, presentandosi pronta alle nuove sfide che la globalizzazione del mondo finanziario sta lanciando, rivendicando il merito ed il valore di aver saputo strutturarsi in modo tale da non perdere la forte connotazione territoriale e la propria identità costituente. Il Banco Popolare è, infatti, una banca "corta", vicina alle proprie origini e alle singole realtà che la compongono. Non c'è stata dispersione dei "marchi" come non infrequentemente si è visto in altre fusioni.
Il Banco Popolare, orgoglioso della propria identità, mantiene i tradizionali brand presso quei comprensori che anche nei più piccoli comuni e frazioni hanno contribuito a creare e consolidare oltre un secolo di affermazioni. Proprio per continuare a valorizzare questi obiettivi si è voluto adottare per il Banco Popolare una forma di Governance 'duale' che prevede un Consiglio di Sorveglianza e un Consiglio di Gestione, tenendo quindi opportunamente staccati i momenti fondamentali di ogni impresa: quello della visione strategica e quindi del relativo controllo della sua attuazione, da quello della gestione dei manager operativi a cui è affidata la puntuale realizzazione degli obiettivi dell'impresa banca.
Le cariche a livello di Holding Capogruppo prevedono: Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Carlo Fratta Pasini; Vicepresidente Vicario del Consiglio di Sorveglianza: Dino Piero Giarda; Vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza: Maurizio Comoli; Presidente del Consiglio di Gestione: Divo Gronchi; Vice Presidente e Consigliere delegato: Fabio Innocenzi. La Direzione della Holding è guidata dai Direttori Generali Massimo Minolfi, con responsabilità dell'area Corporate e Franco Baronio, con responsabilità dell'area Retail.
Banche e società del Gruppo Banco Popolare:
- Banca Popolare di Verona - S. Geminiano e S. Prospero (con i relativi
marchi commerciali: Banca Popolare di Verona, Banco S.Geminiano e S.Prospero,
Banco San Marco e Banca Popolare del Trentino)
- Banca Popolare di Lodi (che
comprende anche i marchi commerciali: Banco di Chiavari e della Riviera Ligure,
Cassa di Risparmio di Imola)
- Banca Popolare di Novara
- Credito
Bergamasco
- Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno
- Banca Caripe
- Banca Popolare di Crema
- Banca Popolare di Cremona
- Banca Popolare
di Mantova
- Banca Popolare (Luxembourg)
- Banco Popolare Croatia
-
Banco Popolare Hungary
- Banco Popolare Ceská Republika
- Ducato
-
Banca Aletti & C.
- Banca Valori
- Aletti Gestielle SGR
-
Bipitalia Gestioni SGR
- Aletti Gestielle Alternative SGR
- Banca Aletti
& C. (Suisse)
- Efibanca / Aletti Merchant
- Aletti Private Equity
SGR