UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Gare

Banco Popolare sceglie Mindshare

L'assegnazione dell'incarico all'agenzia guidata da Stucchi e Beduschi è avvenuta dopo una finale con Zenith Optimedia, Media by Design, Media Line. Alla prima fase hanno partecipato anche Full Six, Maxus, Media Italia. Il budget sarebbe in linea con i 10 mln del 2007. In definizione la scelta dell'agenzia. Le sigle di riferimento sono BCommunication e S&S.

Banco Popolare, gruppo bancario con 21 mila dipendenti, oltre 3 milioni di clienti e circa 2.200 filiali annuncia che la gara per l'attribuzione del budget media si è conclusa con la vittoria di Mindshare. Alla gara hanno partecipato, oltre alla struttura vincente, anche Media by Design, Media Line e Zenith Optimedia .

La prima fase della consultazione media di Banco Popolare – quella dedicata alle credentials - che ha visto partecipare 7 agenzie media: Full Six, Maxus, Media Italia, Media by Design, Media Line, Mindshare (che ha sostituito MEC, incumbent e rinunciataria a causa di conflitti con clienti acquisiti) e ZenithOptimedia, nei giorni 3 e 4 Dicembre, si è conclusa con la presentazione delle finaliste subito prima di Natale, il 19 Dicembre.

Tutte le agenzie hanno evidenziato peculiarità e aree di primato. Media by Design si è distinta per l'approccio al mezzo Internet, Media Line ha dimostrato capacità di buying sui mezzi locali, mentre le 2 finaliste, Zenith Optimedia e Mindshare, hanno manifestato - oltre a score complessivamente molto buoni - anche una notevole capacità di ottimizzare la pianificazione televisiva . La scelta dell'agenzia guidata da Stucchi e Beduschi è stata motivata da un impianto strategico a più ampio respiro e da un utilizzo dei mezzi locali assai strutturato e per questo in linea con le esigenze di Banco Popolare.

Banco Popolare, infatti, unisce agli elementi di forza tipici delle banche di dimensione nazionale, i fattori distintivi delle banche popolari locali radicate sul territorio ed è proprio sul territorio che viene destinato almeno metà dell'investimento pubblicitario. Un budget che, secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe in linea con l'investimento del 2007, pari a 10 milioni di euro.

Per Banco Popolare hanno seguito la consultazione Edoardo Bus, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne, e Pierluigi Baldelli, Responsabile Beni di Consumo. L'auditing della consultazione è stato curato da A+, sotto la responsabilità di Giusi Confalonieri e la presenza di Paola Furlanetto.

E' ancora in fase di definizione la scelta di un'agenzia a cui affidare l'incarico creativo.  Le agenzie di riferimento, che hanno lavorato con Banco Popolare, sono S&S e BCommunication.