Gare

Barilla apre una gara media globale tra OMD, EssenceMediacom, Dentsu e Publicis Groupe

L'agenzia di riferimento dell'azienda di Parma è OMD, che dal 2008 gestisce l'incarico in oltre 40 mercati.

Barilla ha avviato una gara media globale. 

L'azienda, uno dei big spender nel nostro Paese, cui fanno capo marchi come Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pavesi, Pan di Stelle e Gran Cereale e con un fatturato 2023 di 4,9 miliardi di euro (+4% sul 2022) e utile netto di 184 milioni, lavora dal 2008 con OMD.

L'agenzia di OMG  di cui è managing director Francesca Costanzo, che segue l'incarico in oltre 40 mercati, sarebbe coinvolta nella gara insieme a GroupM (che partecipa con EssenceMediacom),  Dentsu e Publicis Groupe.

La consultazione indetta dal Gruppo di cui è Amministratore Delegato Italia Gianluca Di Tondo è gestita da Ebiquity Italia. 

Clicca QUI per conoscere il bilancio economico 2023 e il modello di business del Gruppo Barilla. 

Per la company, l'Italia rimane il primo mercato, ma l'anno scorso ha visto una flessione del giro d’affari dal 43% al 37,7%, come si legge nel documento finanziario linkato, anche a causa della crescita generalizzata dei prezzi, sostenuta dall’aumento dei beni energetici e dai rincari sulle materie prime.

Barilla

(Nella foto, da sinistra, Paolo, Guido e Luca Barilla).