
Gare
Barilla apre una gara media globale tra OMD, EssenceMediacom, Dentsu e Publicis Groupe
Barilla ha avviato una gara media globale.
L'azienda, uno dei big spender nel nostro Paese, cui fanno capo marchi come Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pavesi, Pan di Stelle e Gran Cereale e con un fatturato 2023 di 4,9 miliardi di euro (+4% sul 2022) e utile netto di 184 milioni, lavora dal 2008 con OMD.
L'agenzia di OMG di cui è managing director Francesca Costanzo, che segue l'incarico in oltre 40 mercati, sarebbe coinvolta nella gara insieme a GroupM (che partecipa con EssenceMediacom), Dentsu e Publicis Groupe.
La consultazione indetta dal Gruppo di cui è Amministratore Delegato Italia Gianluca Di Tondo è gestita da Ebiquity Italia.
Clicca QUI per conoscere il bilancio economico 2023 e il modello di business del Gruppo Barilla.
Per la company, l'Italia rimane il primo mercato, ma l'anno scorso ha visto una flessione del giro d’affari dal 43% al 37,7%, come si legge nel documento finanziario linkato, anche a causa della crescita generalizzata dei prezzi, sostenuta dall’aumento dei beni energetici e dai rincari sulle materie prime.

(Nella foto, da sinistra, Paolo, Guido e Luca Barilla).