Gare
Barilla avvia una gara media
Barilla comunica di aver deciso di aprire una consultazione sui Centri Media. La scelta nasce dalla decisione dell'azienda di adottare un nuovo modello di business nell'area media, incentrato sul direct buying per quanto concerne l'Italia e sulla necessità di un maggiore coordinamento internazionale per quanto concerne le attività del gruppo all'estero.
In una prima fase saranno consultati diversi Centri Media per verificarne credentials e clienti. Entro la fine di luglio si arriverà ad una short list di agenzie che saranno coinvolte nella gara. A questa gara parteciperà di diritto anche Mediaedge:cia, l'attuale struttura di riferimento.
La scelta definitiva del Centro Media avverrà entro l'autunno prossimo e verrà comunicata tempestivamente ai media. Il processo verrà gestito da Alberto Coperchini, Global Media Director del gruppo Barilla. (Nella foto il presidente Guido Barilla ).