Gare
BBH si aggiudica la gara paneuropea Unicredit da 36 mln
Sulla stampa internazionale si legge la notizia dell'assegnazione effettiva all'agenzia fondata da John Bartle, Nigel Bogle e John Hegarty dell'incarico, dopo lo standbyin seguito all'uscita di Alessandro Profumo. Alla consultazione avevano partecipato anche Euro Rscg, Jung Von Matt con Cernuto Pizzigoni & Partners e Y&R Milano.
Sulla stampa internazionale si legge la notizia dell'assegnazione a BBH della gara Uncredit per la realizzazione della nuova campagna corporate internazionale. La notizia, già pubblicata da Advexpress, era già da tempo diffusa sul mercato in forma di rumors di settore ed ora sembrerebbe assumere una connotazione ufficiale dopo la momentanea sospensione in seguito alle dimissioni di Alessandro Profumo dal Gruppo. L'agenzia inglese fondata da John Bartle, Nigel Bogle e John Hegarty (nella foto), che era in shortlist con Euro Rscg, Jung Von Matt con con Cernuto Pizzigoni & Partners e Y&R Milano, avrà il compito di realizzare il nuovo format di comunicazione nei mercati chiave del Gruppo, come Italia, Germania e Austria e alcuni Paesi dell'Est Europeo. La campagna dovrebbe partire già nel primo semestre dell'anno, pianificata in televisione, outdoor, stampa e web e dovrebbe sostenere il lancio di nuovi prodotti e servizi da parte della banca.
Come già scritto da Advexpress, Publicis potrebbe candidarsi ad essere l'hub creativo per gestire il coordinamento e l'adattamento delle campagne pubblicitarie Unicredit in Italia.
Ancora da definire l'incarico media.
EC

