
Gare
Beiersdorf sceglie Publicis come agenzia globale per Nivea e affida a WPP i brand Eucerin e Hansaplast
Beiersdorf ha chiuso la gara creativa globale affidando a Publicis l'incarico per Nivea e per i brand che fanno parte della marca, e a WPP quello per la comunicazione dei brand Eucerin e Hansaplast. Il business riguarda una quarantina di Paesi.
Al pitch avevano partecipato anche Omnicom e Accenture Interactive.
Per gestire il cliente Publicis creerà il team 'One touch', ispirato dalla brand vision di Nivea che si occuperà della comunicazione del marchio, dei prodotti per la pelle e dei deodoranti, gestendo anche il digitale.
I nuovi progetti saranno gestiti dall’Europa attraverso la sede centrale dell’azienda ad Amburgo e attraverso otto hub creativi in tutto il mondo, raggiungendo 40 mercati.
Secondo il report annuale Beiersdorf, la company ha investito circa 1,53 miliardi in advertising e trade marketing nel 2018 ed ha avviato un processo di marketing transformation di tutti i suoi brand a livello globale, con l'obiettivo di integrare dati, creatività e tecnologia in tutti i processi.
L'incumbent sull'incarico era FCB che resterà operativa sul business fino a dicembre.
In Italia la pianificazione media per i brand che fanno capo alla company sono gestite da Dentsu Aegis Network, incaricato tramite gara.
Secondo Statista e in base al rapporto annuale di Beiserdorf, nel 2018 l’azienda ha speso 1,53 miliardi di euro in pubblicità e trade marketing e a iniziato una trasformazione delle strategie di marketing per tutti i suoi marchi a livello globale, integrando maggiormente dati, creatività e tecnologia all’interno dei processi.