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Binda Group dà il via a una gara per la creatività di Breil e Tribe by Breil
Binda Group
rimette in gioco gli incarichi relativi alla creatività dei marchi
di orologi e gioielli Breil e Tribe by Breil. Il gruppo (nella foto, Roberto Sforzini , Owened Brands Managing Director Binda) ha infatti indetto un a gara cui ha invitato a partecipare sei
agenzie. Oltre alle uscenti Leo Burnett, che ha firmato finora
la creatività di Breil, compreso l'ultimo spot "Confessionale", e 1861
United, incaricata della comunicazione di Tribe by Breil, ad essere
coinvolte sono Armando Testa, Saatchi & Saatchi e due
agenzie straniere: Santo di Buenos Aires e
StrawberryFrog di Amsterdam.
A fronte della forte espansione all'estero, il gruppo, che possiede anche il marchio Wyler Vetta, è il concessionario ufficiale D&G Time e Jewels, e distribuisce in Italia i marchi Nike Timing, Seiko, Lorus, Trudi Jewels e i cellulari gioiello Vertu, è alla ricerca di un approccio e un linguaggio globali per la propria comunicazione; da qui la scelta di individuare una rosa di agenzie con caratteristiche diverse fra loro, e di guardare anche oltre confine. La gara dovrebbe concludersi entro il mese di febbraio.
Resta confermato a Muraglia, Calzolari & Associati l'incarico per la pianificazione media in Italia, mentre, a livello internazionale, lo scorso dicembre Binda Group aveva affidato a Mediaedge:cia il budget media internazionale di Breil, a seguito di una consultazione cui avevano preso parte anche Starcom e Initiative.
Ancora da definire il budget di comunicazione per il 2007: lo scorso anno il gruppo aveva investito in comunicazione 40 milioni di euro .
Già forte in paesi europei come Germania e Spagna, dove è presente con filiali proprie, e Uk, Olanda e Francia, dove è affidato ad un distributore locale, il marchio Breil Milano punta a rafforzarsi in particolare in Usa e Cina. E' attesa per l'8 febbraio l'inaugurazione del temporary store Breil a New York, in Soho, che anticipa l'apertura dello store definitivo in primavera, mentre nella seconda metà di febbraio sarà inaugurato lo store di Shangai.