Gare
Bosch affida a Ogilvy la comunicazione dell’Esp
L’assegnazione è avvenuta attraverso una gara alla quale hanno partecipato Ogilvy, Rmg Connect e Full Six. "Ogilvy ha proposto un’idea davvero originale e innovativa - dichiara Cinzia Loiodice, Resp. Marketing Communication Bosch -. Il piano prevede spot radio e viral diffusi sui principali portali a target giovane e su YouTube".
Bosch ha scelto di affidare a Ogilvy
l'incarico di realizzare un piano di comunicazione a sostegno della propria
offerta relativa all'Esp, il dispositivo per il controllo
elettronico di stabilità delle auto. L'assegnazione è avvenuta attraverso una
gara alla quale hanno partecipato anche Rmg Connect e
Full Six.
Come spiega ad ADVexpress Cinzia Loiodice: "L'azienda è molto attiva sul fronte della sicurezza stradale con l'offerta di una serie di dispositivi specifici, tra i quali l'Esp per il controllo elettronico della stabilità, un dispositivo che, come è emerso in questi giorni nell'ambito del Salone Internazionale sulla Sicurezza Stradale, se installato di serie sulle automobili potrebbe salvare 2500 vite all'anno ed evitare il 68% degli incidenti dovuti alle sbandate. Con questa comunicazione ci rivolgiamo ai giovani acquirenti della prima auto, per convincerli dell'importanza della scelta di una vettura che abbia questo sistema di sicurezza. Abbiamo scelto il linguaggio dell'ironia e della leggerezza e Ogilvy ha proposto un'idea davvero originale e innovativa, che ricorda, attraverso un testimonial spiritoso, uno dei casi più ricorrenti che causano uno sbandamento dell'auto. Il piano prevede spot radiofonici e soprattutto viral che saranno diffusi sui principali portali a target giovane e su YouTube. L'obiettivo è di creare forte interattività con il consumatore in modo da spingerlo a diventare autore dei prossimi viral".
Riguardo alle caratteristiche del progetto di comunicazione, Michael Berger, General Manager di OgilvyInteractive, ha spiegato ad ADVexpress: "Come sempre abbiamo cercato di dimostrare i vantaggi dell'approccio NO-LINE di Ogilvy. Il progetto utilizza infatti in modo integrato radio, video virali e Internet per raccontare il sistema Esp con simpatia e coerenza con il marchio Bosch, pur senza dimenticare il posizionamento dell'auto. Il primo viral partirà a maggio con il sito e un progetto partecipativo 2.0. Durante le settimane successive saranno pubblicati gli altri soggetti".