Gare

Caffeina vince la gara creativa Columbus Assicurazioni e firma la nuova campagna di comunicazione

Partendo da un’attenta analisi dei dati e dello scenario, l'agenzia ha definito una strategia di comunicazione focalizzata sui momenti più rilevanti e sensibili nell’esperienza del viaggio, supportando in questo modo l’esecuzione creativa con una data analysis.

Un solo istante può rovinare un’intera vacanza. Questo l'insight da cui è partita Caffeina, che si è aggiudicata la gara creativa indetta da Columbus Assicurazioni, specialista in assicurazioni viaggio dal 1988.

Partendo da un’attenta analisi dei dati e dello scenario, Caffeina ha definito una strategia di comunicazione focalizzata sui momenti più rilevanti e sensibili nell’esperienza del viaggio, supportando in questo modo l’esecuzione creativa con una solida data analysis.

“Caffeina ha saputo identificare al meglio la nostra intenzione di posizionarci come partner ideale per le vacanze delle persone - commenta Tony Pirozzi, Head of Country - Italia di Columbus Assicurazioni - Una difficoltà può infatti rovinare un momento bellissimo come quello delle proprie vacanze: Columbus Assicurazioni interviene qui, come mostrato nella campagna, per garantire la massima spensieratezza e supporto anche in situazioni di difficoltà, continuando ad essere vicino ai nostri clienti, da sempre”.

Guarda il video

Quando si vive un viaggio, infatti, si creano momenti indimenticabili, ma basta poco per cambiarne l’umore. Il racconto elaborato da Caffeina con il supporto produttivo di Mosaicon si concentra così su tre momenti che tipicamente potrebbero rovinare la vacanza e l’esperienza di viaggio delle persone con tre soggetti che raccontano di un bagaglio smarrito, di un volo cancellato e di un’intossicazione alimentare, che si chiudono mettendo in risalto il ruolo di Columbus Assicurazioni, che protegge dagli imprevisti quando si è in viaggio.

“Siamo andati in controtendenza rispetto alla comunicazione nella industry e siamo felici che Columbus Assicurazioni abbia voluto dare fiducia a una proposta che racconta in modo creativo un prodotto non facile come quello dell’assicurazione viaggio. La leggerezza e la forza di questa creatività permettono alla marca di evolvere la sua comunicazione in modo rilevante, e di essere più interessante per le persone - dichiara Tiziano Tassi, CEO di Caffeina - Un successo che credo sia stato possibile grazie a un approccio integrato, a una profonda expertise nel settore delle Assicurazioni, e a uno straordinario lavoro della nostra squadra e dei nostri partner.”

 

Credits

COLUMBUS ASSICURAZIONI

Tony Pirozzi, Head of Country - Italia di Columbus Assicurazioni

 

CAFFEINA

Domenico Manno, Executive Creative Director

Gaetano De Marco, Executive Strategy Director

Pietro Mandelli, Creative Director

Simone Macciocchi, Senior Art Director

Daniel Molinari, Copywriter

Alessio Petracchi, Account Director

Oscar Carcas Regnaud, Client Manager

Giulia Piccioni, Account Executive

Alice Cagnani, Strategic Planner

 

Casa di Produzione: Mosaicon Film