Gare

Cayenne, Red Cell, Republic e AdverPerformance nella gara Mele Val Venosta

Le agenzie, ammesse in gara dopo una prima selezione, dovranno fornire creatività, analisi di brand e assicurare anche il servizio media. Il Consorzio intende infatti rinnovare la comunicazione e in autunno lancerà la nuova campagna che, oltre a televisione e stampa, prevede un ricorso più ampio al btl come promozioni e degustazioni. Il budget è di circa 5 mln, dei quali 3 per l'Italia.
Mele Val Venosta ha indetto una gara per la realizzazione della prossima campagna pubblicitaria. Scaduto il contratto con Adverperformance, che ha collaborato con il consorzio negli ultimi anni, è stata avviata una consultazione a cui sono state ammesse, dopo un'iniziale selezione, Adverperformance,  Cayenne, Red Cell, Republic. Il budget è di 4 - 5 mln, dei quali circ 2,5 - 3  mln per l'Italia, mentre una quota significativa verrà investita nei principali mercati in cui il consorzio è presente, come Spagna, Germania, Paesi Scandinavi, Russia, Nord Africa e Medio Oriente, dove verranno calibrati i mezzi tradizionali con promozioni, attività nei punti vendita.

L'incarico sul piatto è la nuova comunicazione del Consorzio. Alle agenzie, come spiega Michale Grasser, direttore marketing "Sono state chieste strategia, analisi sul brand, creatività e servizi di pianificazione. I mezzi principali saranno la televisione e la stampa, ma crescerà notevolmente lo spazio dedicato al btl e alle attività dirette al target perchè più efficaci. L'agenzia firmerà la nuova campagna internazionale in onda dall'autunno, che poi verrà adattata da strutture locali nei vari Paesi. Al centro della comunicazione, i valori del consorzio, come la tradizione, l'innovazione, il rispetto dell'ambiente e l'idea di 'altezza'.
E' in onda in queste settimane la campagna realizzata da Adverperformance per i festeggiamenti, a maggio, del Mese della mela.


EC