UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Gare

Contrapunto e Young&Rubicam Spagna in finale nella gara Derbi

Le due agenzie si contenderanno l'assegnazione dell'incarico della nuova campagna internazionale multimediale del marchio spagnolo Derbi, incorporato dal Gruppo Piaggio nel 2001. Alle ultime battute anche la gara Gilera . Entro fine mese probabile una gara per la comunicazione del nuovo tre ruote Piaggio. Ancora da confermare l'avvio di una consultazione per la quotazione in borsa del Gruppo.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, si è ristretta a due la rosa delle agenzie in gara per la creatività internazionale del marchio spagnolo Derbi, incorporato dal Gruppo Piaggio nel 2001. Contrapunto e Young&Rubicam Spagna sono le due agenzie finaliste che si contenderanno l'assegnazione dell'incarico creativo della nuova campagna internazionale che prenderà il via nei primi mesi del 2006.

Anche se l'azienda non commenta, la decisione, presa in questi giorni, rappresenta un altro step nella consultazione internazionale indetta dal gruppo a ottobre 2005, nella quale erano coinvolte sette agenzie: Fagan Reggio Del Bravo, il network Leo Burnett (in particolare con Burnett BGS), Saatchi & Saatchi, Bbdo (con D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo e con la spagnola Contrapunto), The Ad Store, Ogilvy e Young&Rubicam internazionale.  Dopo una prima selezione, cinque strutture erano rimaste in gara a contendersi il budget: il network Leo Burnett (in particolare con Burnett BGS), Bbdo (con D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo e con la spagnola Contrapunto), The Ad Store, Ogilvy e Y&R Spagna.

Secondo quando dichiarato recentemente da Fulvio Zendrini, responsabile comunicazione del Gruppo Piaggio, ad alcune testate, la nuova comunicazione Derbi sarà di carattere multimediale, declinata anche sui mezzi non tradizionali. La pianificazione sarà di Mediaedge:cia.

La selezione tenutasi in questi giorni a Barcellona avrebbe determinato uno step di avanzamento anche nella gara Gilera, l'altro brand che il gruppo Piaggio rilancerà nel 2006, e che vede fronteggiarsi Leagas Delaney, Fabrica, Saatchi & Saatchi, Tbwa/Italia e Frdb. Il Gruppo dovrebbe rendere noto il nome della struttura vincitrice entro fine mese, data in cui potrebbe essere lanciata una nuova gara per la comunicazione del nuovo tre ruote del Gruppo. Ancora da confermare, invece, la possibilità dell'avvio di una consultazione per la quotazione in borsa del Gruppo.