Gare

Cotonella affida la creatività a Open. In autunno la campagna

Alla consultazione erano coinvolte altre quattro strutture, fra cui lo Studio Pentagono di Milano, storica agenzia dell'azienda. "Il budget per la campagna 2006 - spiega ad ADVexpress Sergio Porazzi, direttore commerciale e marketing di Cotonella (nella foto) - sarà circa il 10% più alto rispetto allo scorso anno".

Si è conclusa la gara avviata da Cotonella per scegliere l'agenzia che curerà la comunicazione della prossima stagione. Ad aggiudicarsi l'incarico è la Open di Milano. Alla consultazione erano coinvolte altre quattro strutture, fra cui lo Studio Pentagono di Milano, storico partner dell'azienda.

"La campagna - spiega ad ADVexpress Sergio Porazzi, direttore commerciale e marketing di Cotonella (nella foto) - sarà presentata ufficialmente a settembre con una conferenza stampa. La produzione per la realizzazione della stessa si terrà tra giugno e luglio 2006, mentre l'uscita è prevista a cavallo di settembre-ottobre".

Per quanto concerne il media mix, Cotonella si presenterà sull'intero territorio italiano tramite affissione e stampa; sono inoltre allo studio anche spot radiofonici e televisivi. La pianificazione sarà curata, come in passato, internamente dall'azienda, anche se non è escluso che nel futuro venga scelto un centro media. In questo caso l'azienda potrebbe avvalersi di una consultazione.

Infine, "il budget destinato alla campagna pubblicitaria per l'anno 2006 -  precisa Porazzi - sarà circa il 10% più alto rispetto allo scorso anno". Anche se dall'azienda non vengono dati dettagli in merito, è ipotizzabile che l'investimento si aggiri intorno ai 5 milioni di euro .