Gare

CT by Chronotech sceglie Aurum su BootB.com. Prosegue ancora la gara Chronotech ...

In seguito a un contest il marchio di orologi di Global Watch Industries, ha affidato all’agenzia Aurum di Milwaukee l’incarico di ideare la nuova campagna pubblicitaria che possa identificare un posizionamento di marca distintivo per il brand sul mercato.  Prosegue la gara indetta quasi un anno fa per l'assegnazione dell'incarico per la nuova strategia di comunicazione del brand Chronotech.
CT by Chronotech, marchio di orologi di Global Watch Industries, ha affidato all’agenzia Aurum di Milwaukee l’incarico di ideare la nuova campagna pubblicitaria che possa identificare un posizionamento di marca distintivo per il brand sul mercato. Un'idea facilmente declinabile su vari mezzi come stampa, affissione, attività unconventional e btl. Il budget ammonta a 4.800 dollari. 

L'assegnazione dell'incarico è avvenuta attraverso un bando pubblicato su BootB.com. Alla gara hanno preso parte 187 proposte provenienti da 15 Paesi del mondo.

"Abbiamo deciso di utilizzare BootB per realizzare la nuova campagna CT by Chronotech - ha spiegato Antonio Ventura, direttore generale di Global Watch Industries - perchè crediamo nell'innovazione e siamo costantemente orientati alla ricerca di nuovi strumenti di comunicazione. I risultati ottenuti sono stati superiori alle nostre aspettative e la campagna scelta esprime molto bene il posizionamento che intendiamo associare al brand".
 
L’azienda aveva promosso lo scorso maggio una gara di comunicazione, focalizzata sull’immagine di marca Chronotech, che risulta ancora in fase di valutazione. Al pitch avevano partecipato 1861united, Cayenne, Leagas Delaney, McCann Erickson.

I tempi di affidamento dell'incarico attraverso il contest online sono stati più veloci rispetto a quelli della gara creativa indetta nella scorsa primavera dall'azienda per la nuova strategia di comunicazione del brand Chronotech, parte del Gruppo Global Wach Industries,  e della quale le stesse strutture coinvolte,  1861 united, McCann Erickson e Cayenne, non hanno riscontri da vari mesi.

I tempi lunghi di definizione della gara, come già anticipato da ADVexpress,  che hanno generato polemiche da parte delle agenzie coinvolte, sono stati motivati, in un comunicato inviato alcuni mesi fa dall'azienda, con questa dichiarazione "L’indagine ha prodotto risultati che sono attualmente al vaglio della scrivente con gli approfondimenti (scorsi e prossimi) ritenuti necessari prima di comunicare esito e ringraziamento alle Agenzie coinvolte". L'azienda ha inoltre spiegato ad ADVexpress che i tempi di gara si sono estesi anche in seguito a un cambio di management che ha determinato una nuova strategia e quindi la necessità di verificare la possibilità di applicare le idee creative delle agenzie alle nuove strategie.

A dicembre, inoltre, l'azienda ha promosso la campagna natalizia ‘Be Visible’ realizzata da Comunicazionisociali.