Gare

DDB si aggiudica la gara per la campagna istituzionale ATM

L’agenzia guidata dal Ceo Daniele Peccerillo, ha sviluppato la campagna creativa utilizzando un elemento di gioco familiare, la tessera di un puzzle, con l'obiettivo di promuovere il brand ATM come importante servizio per la città di Milano, comunicando un’immagine rinnovata dell’Azienda. La campagna da settembre verrà declinata su stampa, affissioni e affissioni dinamiche.
DDB Italia si aggiudica la gara per la nuova campagna istituzionale dell'azienda trasporti milanesi, a seguito di una consultazione strategico-creativa. Secondo quanto risulta ad ADVexpress, alla consultazione avrebbero partecipato Lowe Pirella Fronzoni, TBWA|Italia e Klein Russo.

L’agenzia, guidata dal Ceo Daniele Peccerillo (nella foto), ha sviluppato la campagna creativa con l'obiettivo di promuovere il brand ATM come importante servizio per la città di Milano, comunicando un’immagine rinnovata dell’Azienda, e stimolando il coinvolgimento e adesione dei cittadini verso di essa e verso l’utilizzo dei mezzi pubblici.

“ATM infatti - ha dichiarato Marco Pavanello, Direttore Marketing e Comunicazione di ATM - non è per Milano una semplice azienda erogatrice di servizi, ma un vero e proprio elemento di relazione e di unione nella vita quotidiana di chi attraversa la città”.

La campagna verrà declinata su stampa, affissioni e affissioni dinamiche on air da settembre.

“Siamo molto orgogliosi di esserci aggiudicati lo sviluppo di una campagna istituzionale per un’Azienda così importante per la città di Milano. - dichiara Daniele Peccerillo, CEO del Gruppo DDB - Abbiamo sviluppato una campagna valoriale che utilizza un familiare elemento di gioco quale la tessera di un puzzle e ne fa il simbolo creativo della vocazione a creare relazioni, che rende ATM parte indissolubile del tessuto della città e dei suoi abitanti.”

Direzione Creativa: Luca Albanese e Francesco Taddeucci
Art: Hugo Gallardo Dominguez
Copy: Elena Carella

EC