Gare
Due gare parallele per Banca Fideuram. Budget da 5 mln
Alla consultazione per definire il partner creativo della private bank (nella foto l'ad e dg Matteo Colafrancesco), sono invitate, oltre a S&S e Red Cell , Brand Portal e Ogilvy, in gara anche nel btl insieme a Francesca Rossi, Below The Line, Twister e Angelini Desing .
Banca Fideuram ha indetto due
gare parellele, che sarannno gestite dal responsabile marketing clienti e
immagine Stephane Vacher,
per
cercare nuovi partner che si occupino della creatività above e below the
line.
La private bank di Intesa Sanpaolo, uno dei maggiori player a livello europeo, sta infatti per tornare in comunicazione con l'obiettivo aumentare la propria brand awarenewss e di ribadire il proprio posizionamento come leader nella consulenza finanziaria.
La banca guidata dall'ad e dg Matteo Colafrancesco (nella foto), che a settembre 2007 gestiva un capitale superiore ai 69 miliardi di euro registrava un utile netto di 202,7 milioni (+15,1% rispetto allo stesso periodo dell'annno precedente), vuole dunque aumentare la visibilita del marchio nell'anno del suo quarantesimo anniversario.
La gara creativa vede coivolte, insieme a Brand Portal e Ogilvy, Saatchi&Saatchi e Red Cell , che hanno entrambe avuto rapporti lavorativi con Fideuram nel recente passato.
La campagna above the line, prevista per aprile-maggio, coinvolgerà diversi mezzi ma dovrebbe privilegiare la stampa.
Non è ancora definito il centro media ma è probabile che la scelta avvenga tra Mediaedge:cia, centrale che gestisce l'incarico per Intesa Sanpaolo, e Carat , che in passato ha pianificato alcune campagne Fideuram.
Alla gara per aggiudicarsi la comunicazione btl partecipano Brand Portal, Ogilvy, Francesca Rossi, professionista romana, Below The Line, Twister e Angelini Desing , che detiene attualmente l'incarico.
In vista di questo ritorno in comunicazione 'in grande stile' il budget è stato più che raddoppiato rispetto a quello del 2007 e supera i 5 milioni di euro.