UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Gare

Due gare parallele per Banca Fideuram. Budget da 5 mln

Alla consultazione per definire il partner creativo della private bank (nella foto l'ad e dg Matteo Colafrancesco), sono invitate, oltre a S&S e Red Cell , Brand PortalOgilvy, in gara anche nel btl insieme a Francesca Rossi, Below The Line, Twister e Angelini Desing .

Banca Fideuram ha indetto due gare parellele, che sarannno gestite dal responsabile marketing clienti e immagine Stephane Vacher,  per cercare nuovi partner che si occupino della creatività above e below the line.

La private bank di Intesa Sanpaolo, uno dei maggiori player a livello europeo, sta infatti per tornare in comunicazione con l'obiettivo aumentare la propria brand awarenewss e di ribadire il proprio posizionamento come leader nella consulenza finanziaria.

La banca guidata dall'ad e dg Matteo Colafrancesco (nella foto), che a settembre 2007 gestiva un capitale superiore ai 69 miliardi di euro registrava un utile netto di 202,7 milioni (+15,1% rispetto allo stesso periodo dell'annno precedente), vuole dunque aumentare la visibilita del marchio nell'anno del suo quarantesimo anniversario.

La gara creativa vede coivolte, insieme a Brand Portal e Ogilvy, Saatchi&Saatchi e Red Cell , che hanno entrambe avuto rapporti lavorativi con Fideuram nel recente passato.

La campagna above the line, prevista per aprile-maggio, coinvolgerà diversi mezzi ma dovrebbe privilegiare la stampa.

Non è ancora definito il centro media ma è probabile che la scelta avvenga tra Mediaedge:cia, centrale che gestisce l'incarico per Intesa Sanpaolo, e Carat , che in passato ha pianificato alcune campagne Fideuram. 

Alla gara per aggiudicarsi la comunicazione btl partecipano Brand Portal, Ogilvy, Francesca Rossi, professionista romana, Below The Line, Twister e Angelini Desing , che detiene attualmente l'incarico.

In vista di questo ritorno in comunicazione 'in grande stile' il budget è stato più che raddoppiato rispetto a quello del 2007 e supera i 5 milioni di euro.