Gare
Edison sceglie McCann Erickson
L’agenzia guidata da Giuseppe Cogliolo ha prevalso su Cayenne, Leo Burnett, A.Testa, Ddb, nella consultazione indetta dall’azienda di cui è ad Umberto Quadrino con l’obiettivo di raccogliere suggerimenti sulle direttive future della comunicazione. La pianificazione è di MC2.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, è McCann Erickson la
nuova agenzia di Edison. L'azienda ha scelto di affidarsi alla
struttura guidata da Giuseppe Cogliolo
(nella foto), dopo due giri di
consultazioni tra alcune strutture. Il primo, che aveva visto in finale
Leo Burnett e CasiraghiGreco&, non aveva
avuto alcun esito, mentre il secondo, a cui hanno
partecipato anche Cayenne, Leo Burnett, Armando Testa,
Ddb, ha portato alla scelta di McCann.
Obiettivo della consultazione indetta dall'azienda di cui è amministratore delegato Umberto Quadrino era quello di raccogliere ipotesi e suggerimenti sulle direttive future della comunicazione Edison. Nessuna campagna, dunque, è prevista a breve. La prima comunicazione, di carattere commerciale, sarà probabilmente a sostegno dell'offerta di energia elettrica e gas alle famiglie, e dovrebbe partire in autunno. La pianificazione è di MC2.