Gare

Edison sceglie McCann Erickson

L’agenzia guidata da Giuseppe Cogliolo ha prevalso su Cayenne, Leo Burnett, A.Testa, Ddb, nella consultazione indetta dall’azienda di cui è ad Umberto Quadrino con l’obiettivo di raccogliere suggerimenti sulle direttive future della comunicazione. La pianificazione è di MC2.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, è McCann Erickson la nuova agenzia di Edison. L'azienda ha scelto di affidarsi alla struttura guidata da Giuseppe Cogliolo (nella foto), dopo due giri di consultazioni tra alcune strutture. Il primo, che aveva visto in finale Leo Burnett e CasiraghiGreco&, non aveva avuto alcun esito, mentre il secondo, a cui hanno partecipato anche Cayenne, Leo Burnett, Armando Testa, Ddb, ha portato alla scelta di McCann.

Obiettivo della consultazione indetta dall'azienda di cui è amministratore delegato Umberto Quadrino era quello di raccogliere ipotesi e suggerimenti sulle direttive future della comunicazione Edison. Nessuna campagna, dunque, è prevista a breve. La prima comunicazione, di carattere commerciale, sarà probabilmente a sostegno dell'offerta di energia elettrica e gas alle famiglie, e dovrebbe partire in autunno. La pianificazione è di MC2.