Gare
Enel: entro oggi alle 16.00 le domande alla gara media
E' fissata oggi alla 16.00 la data di consegna dei plichi per le centrali che
intendono partecipare alla gara media indetta da Enel. L'obiettivo della gara avviata dal
gruppo di cui è responsabile pubblicità Silvia Fellegara (nella
foto), è quella di individuare la struttura di
riferimento per le pianificazioni del triennio 2008 – 2010.
Ancora non si conoscono esattamente i nomi delle strutture che sfideranno Carat, attualmente in carica, per ottenere il corposo budget di 120 milioni di euro nell'arco di un triennio. Tra i nomi possibili, si candiderebbero Mediaedge:cia, ZenithOptimedia e Universal McCann .
Il bando emesso dalla società richiede alcuni requisiti alle agenzie partecipanti che potrebbero portare a una prima selezione delle centrali intenzionate a prendere parte alla gara. Tra i principali: la dichiarazione dei volumi dell'amministrato netto ( somma degli investimenti totali netti sui media per conto dei clienti) che non devono essere inferiori ai 650 milioni di euro in Italia nel periodo 2004 – 2006; l'assenza, nel portfolio italiano, di clienti nei settori energia, gas e servizi relativi; l'appartenenza dell'azienda a un network internazionale; l'impegno a mantenere, in caso di aggiudicazione dell'incarico, una struttura organizzativa a Roma; l'impossibilità a partecipare alla gara per agenzie apparnenenti allo stesso gruppo.
Le agenzie che presentano i requisiti richiesti dal bando dovranno registrarsi al sistema di gare online di Enel (www.acquisti.enel.it). L'incarico, riguardante i servizi di strategia e di pianificazione pubblicitaria del Gruppo, riguarda il triennio 2004 – 2006. Il contratto avrà validità fino a fine 2008, con la possibilità di un rinnovo di un anno più un anno.