Gare
Enfants Terribles si aggiudica la gara per Tennent’s Super
L'azienda ha scelto di affidare ad Enfants Terribles l'incarico di sviluppare la nuova campagna di comunicazione e di coordinare in maniera integrata tutte le diverse comunicazioni del brand, in un progetto che combinerà assieme diverse discipline e attività.
Enfants Terribles, dopo Superenalotto, aggiunge al proprio
portafoglio clienti anche una birra, Tennent's Super del gruppo
Inbev. Dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, l'azienda
ha scelto di affidare ad Enfants Terribles l'incarico di
sviluppare la nuova campagna di comunicazione e di coordinare in maniera
integrata tutte le diverse comunicazioni del brand, in un progetto che combinerà
assieme diverse discipline e attività.
"Per noi è un'acquisizione di prestigio - dichiara Valerio Franco, partner e strategic planner di Enfants Terribles - si tratta di un brand con un grande cachet, che ha tante cose da raccontare, affascinante e al contempo intrigante da comunicare. Un brand che stimola la creatività, in un mercato, quello della birra, dove la comunicazione gioca un ruolo altamente strategico. È inoltre il risultato di una lunga consultazione, nella quale è stata premiata la nostra capacità di pensare in maniera integrata, sviluppando idee distintive in grado di veicolare il fascino di questo brand a 360°, in ogni touch-point con il consumatore, in maniera distintiva e d'impatto".
Tennent's Super, uno dei marchi strategici del gruppo Inbev, 3° distributore in Italia, assieme a Beck's e Stella Artois, è una lager da 9°, dal gusto forte e distintivo, frutto della migliore tradizione birraia scozzese.
La nuova campagna, attualmente allo studio, avrà l'importante compito di sostenere la crescita e l'affermazione del brand, ricorrendo a strumenti e modalità fortemente innovativi e d'impatto. "Il continuo e crescente interesse attorno alla nostra struttura da parte di marchi e aziende di un certo profilo qualitativo - dice ancora Valerio Franco - conferma tutto ciò che di positivo è stato fatto in questi ultimi due anni, in termini di scelte strategiche di posizionamento d'agenzia e di approccio al cliente. I clienti sembrano trovare in noi un partner che li sa ascoltare in profondità, sensibile alle evoluzioni e mutamenti del mercato, in grado di proporre soluzioni di comunicazione altamente creative e strategicamente ispirate".