Gare

Expansion Group vince la gara per il rilancio di Carte d'Or nel canale ho.re.ca

L'agenzia si aggiudica la gara sul progetto strategico e creativo rivolto a rilanciare presso i canale Ho.re.ca i prodotti per la pasticceria a marchio Carte d'Or che contano oltre 60 referenze. Previste diverse attività mirate rivolte agli chef e ai professionisti della ristorazione, alla forza vendita e una campagna stampa trade. Sotto la regia di Maurizio Badiani, direttore creativo esecutivo di Expansion Group, hanno preso parte al progetto tutte le diverse unit dell'agenzia: strategica, creativa, design e web.

In seguito a una gara tra più strutture, Unilever Food Solutions ha affidato ad Expansion Group il riposizionamento e il rilancio del marchio Carte d'Or nel canale Ho.re.ca: un portfolio di oltre 60 referenze, rivolte al target degli chef.

Il progetto elaborato, come spiega l'agenzia in una nota stampa, si è affermato come il più idoneo sia a lavorare nel tempo che a dare alla marca il ruolo da protagonista.  Prodotti di  qualità quelli Carte d'Or rivolti al target chef che, pur avendo un'elevata awareness, hanno bisogno di essere riscoperti sotto funzioni nuove per dare vita ad una 'coppia vincente' all'interno della quale lo chef è protagonista e dove il prodotto non deve e non può limitarsi a svolgere un ruolo di mero ingrediente.

“Il progetto di Expansion Group - afferma Lorenzo Gardelli, Category Mix Director di Unilever Food Solutions - “è così ricco di suggerimenti e di spunti da essere di stimolo anche per la nostra azienda: una bella strada, modulare e versatile, che ci prefiggiamo di percorrere step by step, a seconda dei budget di investimento che decideremo di dedicare di volta in volta alle singole
operazioni."

Sotto la regia di Maurizio Badiani (nella foto), direttore creativo esecutivo di Expansion Group, hanno preso parte al progetto tutte le diverse unit dell'agenzia: strategica, creativa, design e web.
Come spiega Badiani ad ADVexpress: "Il progetto che prenderà il via a inizio 2013, si articolerà in una campagna sulla stampa trade,  attività rivolte agli chef come delle video ricette prodotte su un network per i professionisti, contenuti per la forza vendita e altre iniziative".


EC