Gare

Fastweb: in 5 contendono il media a Mediaedge:cia

Saranno coinvolte tre agenzie, di cui due selezionate nella fase dei credits mentre la terza è il centro media attuale, Mediaedge:Cia. Alla fase dei credits sono state invitate: Media Italia, Mindshare, Universal, Vizeum, ZenithOptimedia.

Fastweb , secondo operatore italiano di telefonia fissa, ha deciso di effettuare una consultazione per la scelta del centro media. Vi prenderanno parte tre agenzie, di cui due saranno selezionate nella fase dei credits mentre la terza sarà rappresentata dal centro media attuale,Mediaedge:Cia. Le strutture invitate alla fase dei credits sono cinque: si tratta di Media Italia, Mindshare, Universal, Vizeum, ZenithOptimedia. La scelta è stata effettuata in base a due criteri principali: billing stimato 2006 pari o superiore a 300 milioni di Euro (secondo i dati Recma); e l'assenza, nel parco clienti, di aziende appartenenti al settore delle tlc o ritenute competitors di Fastweb.

La Direzione Comunicazione di Fastweb, rappresentata da Luca Pacitto, direttore della funzione, e Guido Zucchini Solimei , Responsabile Media e Sponsorizzazioni, coordinerà tutte le attività di consultazione dei centri media. Per la organizzazione e gestione di queste attività Fastweb si avvarrà di A+, struttura specializzata nell'auditing e nella realizzazione delle gare, sotto la diretta supervisione del Managing Director Paola Furlanetto. L'investimento in comunicazione dell'azienda per il 2006 si aggira intorno ai 25 milioni di euro.