Gare
Finale a quattro nella gara Fastweb
Terminata la prima fase alla quale avevano partecipato anche Universal e ZenithOptimedia; ora restano in gara Mediaedge:cia, Media Italia, Mindshare, Vizeum.
Fastweb ha concluso la prima fase
- dedicata ai credits - della consultazione per la scelta del centro media alla
quale hanno partecipato: Media Italia,
Mindshare, Universal, Vizeum,
ZenithOptimedia
. Le agenzie, in questa prima fase, hanno presentato
la loro struttura, approfondito le tematiche relative al mondo Internet e
a mezzi locali e illustrato l'attività dei rispettivi Uffici Ricerche.
Con la Direzione Comunicazione di Fastweb sono stati inoltre affrontati gli argomenti di più stretta attualità sullo sviluppo delle tecnologie di comunicazione. Per Fastweb hanno assistito alle presentazioni delle credentials Luca Pacitto, Direttore Comunicazione e Guido Zucchini Solimei, Responsabile Media e Sponsorizzazioni (entrambi nella foto). Alle riunioni ha partecipato anche la società di Auditing della Pubblicità A+, rappresentata da Paola Furlanetto.
Tutte le agenzie partecipanti hanno fornito materiale di elevato livello qualitativo a conferma della competenza dei rispettivi staff e delle innovative metodologie di lavoro adottate. Dopo un accurato processo di valutazione, Fastweb ha individuato in Media Italia, Mindshare e Vizeum (che, per la consultazione finale, saranno affiancate dall'attuale centro media di Fastweb Mediaedge:cia) le strutture che hanno meglio interpretato il briefing illustrato dalla Società.
Entro la fine di ottobre le agenzie rimaste in gara riceveranno il pack per la consultazione che si svilupperà attorno ai tre punti chiave della gestione media: strategia, planning e buying. Le presentazioni per la successiva fase di consultazione sono previste entro la fine di novembre.