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Gara Barilla: a settembre il brief, a metà ottobre la scelta del centro media
Come in un certo senso 'pronosticato' da ADVexpress il 28 giugno scorso nell'articolo 'Gara Media Barilla, i possibili scenari' (vedi notizia correlata) si stringe a Carat, OMD e Starcom la rosa delle agenzie media chiamate a competere contro l'uscente mediaedge:cia.
In questa sorta di America's Cup del media sono quindi prevalsi i principi già indicati dall'azienda di Parma (nella foto il presidente Guido Barilla ), ovvero che la 'Conditio sine qua non' per partecipare alla gara è il non coinvolgimento su competitor relativamente al mercato della Pasta e Bakery (merendine e prodotti da forno) in Italia e all'estero.
A settembre, come comunicato oggi dall'azienda, alle quattro agenzie in gara sarà comunicato il brief su cui lavorare, mentre entro metà ottobre verrà comunicata la scelta definitiva.
Obiettivi dichiarati dall'azienda rimangono valutare un nuovo modello di business nell'area media, incentrato sull'acquisto diretto e non più attraverso un centro media, esplorare le nuove offerte del mercato e giungere a un maggiore coordinamento internazionale delle attività del gruppo all'estero.