UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaGiubileo 2025 e Olimpiadi Milano-Cortina 2026: attrattori turistici di dimensione globale. Se ne parla in occasione della 3° Giornata Nazionale del Turismo, organizzato da Unioncamere e ISNART Istituto Nazionale Ricerche TuristicheNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIl Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media ed il Master in Marketing e Management dello Sport dell’Università di Roma “Tor Vergata” organizzano Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini
Gare

Gara Barilla: a settembre il brief, a metà ottobre la scelta del centro media

Come in un certo senso 'pronosticato' da ADVexpress il 28 giugno scorso si stringe a Carat, OMD e Starcom la rosa delle agenzie media chiamate a competere contro l'uscente mediaedge:cia. In ottobre la comunicazione del vincitore.

Come in un certo senso 'pronosticato' da ADVexpress il 28 giugno scorso nell'articolo 'Gara Media Barilla, i possibili scenari' (vedi notizia correlata) si stringe a Carat, OMD e Starcom la rosa delle agenzie media chiamate a competere contro l'uscente mediaedge:cia.

In questa sorta di America's Cup del media sono quindi prevalsi i principi già indicati dall'azienda di Parma (nella foto il presidente Guido Barilla ), ovvero che la 'Conditio sine qua non' per partecipare alla gara è il non coinvolgimento su competitor relativamente al mercato della Pasta e Bakery (merendine e prodotti da forno) in Italia e all'estero.

A settembre, come comunicato oggi dall'azienda, alle quattro agenzie in gara sarà comunicato il brief su cui lavorare, mentre entro metà ottobre verrà comunicata la scelta definitiva.

Obiettivi dichiarati dall'azienda rimangono valutare un nuovo modello di business nell'area media, incentrato sull'acquisto diretto e non più attraverso un centro media, esplorare le nuove offerte del mercato e giungere a un maggiore coordinamento internazionale delle attività del gruppo all'estero.