Gare

Gara da 1,5 mln per il Ministero della Solidarietà Sociale

Il Ministero della Solidarietà Sociale (nella foto Paolo Ferrero) ha avviato una gara per la scelta dell'agenzia che si occuperà della realizzazione di una campagna  pubblicitaria sul tema delle dipendenze dalle droghe.

Nel bando di gara, pubblicato sul sito del Ministero, è specififato che sono richiesti: "un logo originale e distintivo della Campagna; uno slogan coerente con gli obiettivi della Campagna; tre spot televisivi, in versione 30" e 15"; tre comunicati radiofonici, in versione 30"; una linea grafica comprendente annunci stampa per quotidiani e periodici, un flyer adattabile in vari formati, uno o più banner per siti web. L'appalto comprende inoltre l'elaborazione di un piano di distribuzione mezzi che garantisca la massima diffusione del messaggio con i principali "media" sia radiofonici che televisivi e sulla rete Internet. La società aggiudicataria dovrà occuparsi anche della concreta realizzazione della campagna, provvedendo a stipulare autonomamente i contratti con le diverse società concessionarie di pubblicità secondo il piano mezzi proposto".

Il valore dell'appalto è di 1,5 milioni di euro. La procedura  è di tipo 'ristretta accelerata', ma non è stabilito un limite di posti alle agenzie invitate a formulare l'offerta.

Il termine per la ricezione delle offerte è il 31.10.2007, ore 16:00. Per informazioni di carattere tecnico: Ministero della Solidarietà Sociale-Direzione Generale della Comunicazione. All'attenzione della dott.ssa Elisabetta Moffa ;segreteriadgcomunicazione@lavoro.gov.it. Telefono: 06 67 79 68 02.