Gare
Gara Warner Bros: a Mediacom il budget da oltre 20 mln
La gara Warner Bros, gestita con il
supporto della società di media auditing Media Advisor guidata
da Arcangelo Di Nieri, si è chiusa con l'aggiudicazione del
budget media a Mediacom (Nella foto, il Ceo Attilio
Redivo
).
Il centro media, che già gestiva le attività media di W.B. Pictures, gestirà perciò dal 1 gennaio 2008 anche quelle di W.B. Home video attraverso i due uffici di Roma e Milano.
La gara si è sviluppata attraverso un percorso in cui sono state analizzate tutte le capacità dei centri media partecipanti alla gara. Sono state infatti analizzate le proposte strategiche, le proposte di planning, la qualità dei servizi e dello staff per arrivare alle indicazioni di buying e di remunerazione.
Nel processo è stato coinvolto anche l'Headquarter Internazionale di Warner Bros, che ha partecipato attivamente nelle fasi di valutazione e di decisione della gara.
L'ammontare del budget è di oltre 20 milioni di Euro e probabilmente includerà tutti i servizi media compreso internet, che ad oggi veniva gestito da W.B. separatamente.