Gare
GreatPixel vince la gara di Enel Energia per i servizi performance sui canali digitali
Enel Energia ha chiuso la gara per l’assegnazione dei servizi relativi alla consulenza per il miglioramento delle performance di vendita sui canali digitali affidando l’incarico a GreatPixel.
Per i prossimi due anni, l’agenzia di cui è Founder e Ceo Giovanni Pola (nella foto), si occuperà di ottimizzare il sito enel.it e le campagne digitali di acquisizione di nuovi clienti della company (display adv, social media ecc).
«La nostra risposta per affrontare la concorrenza in ambito digitale è sempre stata: ogni utente è unico e si merita un’esperienza altrettanto unica. In Enel, lavoreremo proprio in questa direzione per misurare concretamente l’aumento delle performance di vendita su ogni target audience» dichiara Pola.
Enel Energia è la società del gruppo Enel che opera sul mercato libero per offrire forniture di energia elettrica e gas.
«La digitalizzazione dei processi di pre/post sale ha profondamente influenzato le scelte organizzative, strategiche e tecnologiche nel mondo delle utility degli ultimi anni. Centrale è diventato il ruolo dell’e-commerce e determinante la scelta di partner affidabili su tematiche che impattano conversion rate optimization e digital advertising. Con GreatPixel lavoreremo sinergicamente sul miglioramento continuo delle esperienze d’acquisto sfruttando tecniche di neuromarketing e approcci progettuali agile oriented» dichiara Alessio Pasqui, head of marketing consumer dell'azienda.