Gare

GreatPixel vince la gara di Enel Energia per i servizi performance sui canali digitali

Per i prossimi due anni l'agenzia si occuperà di ottimizzare il sito enel.it e le campagne digitali di acquisizione dei nuovi clienti della company.

Enel Energia ha chiuso la gara per l’assegnazione dei servizi relativi alla consulenza per il miglioramento delle performance di vendita sui canali digitali affidando l’incarico a GreatPixel.

Per i prossimi due anni, l’agenzia di cui è Founder e Ceo Giovanni Pola (nella foto), si occuperà di ottimizzare il sito enel.it e le campagne digitali di acquisizione di nuovi clienti della company (display adv, social media ecc).

«La nostra risposta per affrontare la concorrenza in ambito digitale è sempre stata: ogni utente è unico e si merita un’esperienza altrettanto unica. In Enel, lavoreremo proprio in questa direzione per misurare concretamente l’aumento delle performance di vendita su ogni target audience» dichiara Pola.

Enel Energia è la società del gruppo Enel che opera sul mercato libero per offrire forniture di energia elettrica e gas.

«La digitalizzazione dei processi di pre/post sale ha profondamente influenzato le scelte organizzative, strategiche e tecnologiche nel mondo delle utility degli ultimi anni. Centrale è diventato il ruolo dell’e-commerce e determinante la scelta di partner affidabili su tematiche che impattano conversion rate optimization e digital advertising. Con GreatPixel lavoreremo sinergicamente sul miglioramento continuo delle esperienze d’acquisto sfruttando tecniche di neuromarketing e approcci progettuali agile oriented» dichiara Alessio Pasqui, head of marketing consumer dell'azienda.