
Gare
Hakuhodo vince l'incarico creativo pan-europeo di Honda
Honda ha assegnato ad Hakuhodo l'incarico creativo e strategico europeo per i prossimi tre anni. La decisione è avvenuta in seguito a una gara in quattro step.
L'agenzia farà leva sulle risorse del gruppo di comunicazione giapponese in Europa, comprese le sigle Sid Lee Paris e Southpaw Creative.
La prima campagna a cura dell'agenzia verrà pianificata in autunno in tutta Europa.
Al pitch hanno partecipato anche Joint e le agenzie parte del roaster Honda come Wieden & Kennedy e Mcgarrybowen che, si legge su stampa estera, verranno coinvolte su futuri progetti.
Fabrice Estève, marketing communications manager Honda Motor Europe, ha dichiarato: "Nello scenario attuale si stanno affermando nuovi modelli e noi stiamo cercando un approccio fresco per le nostre attività di comunicazione". "Vogliamo un 'agenzia che ci consenta di avvicinarci ulteriormente ai consumatori rispettando l'heritage di Honda, lo spirito innovativo del brand e la customer base".

