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Hoover avvia un’indagine fra tre agenzie sulle strategie media
"Abbiamo chiesto agli esperti media di tre agenzie creative alcune indicazioni in merito alla scelta del media più adatto per comunicare ai nostri clienti in tre Paesi strategici come Italia, Francia e Inghilterra, sulla base del budget che abbiamo stanziato quest’anno, pari 25 mln nei 36 Paesi in cui il marchio è presente" ha spiegato ad ADVexpress il direttore marketing Guglielmo Pasquali. Confermate Y&R e Mediaedge:cia.
Un anno importante per Hoover, il marchio di Candy
Group che festeggia il proprio centenario con numerose novità di
prodotto e soprattutto strategiche. La strategia media, infatti, è al centro di
un'indagine tra tre agenzie per ora top secret, avviata da Candy Group per
individuare i media più efficaci per colpire il target di riferimento del
marchio in tre Paesi strategici come Italia, Francia e Inghilterra. I manager
dell'azienda avrebbero invece già le idee chiare sulle strategie media in
Russia.
Come ha spiegato ad ADVexpress Guglielmo Pasquali, direttore marketing Candy Group: " Abbiamo chiesto agli esperti media di tre agenzie creative alcune indicazioni in merito alla scelta del media più adatto per comunicare ai nostri clienti e adeguato al budget che abbiamo stanziato quest'anno, pari a 25 mln per i 36 Paesi in cui siamo presenti. I risultati e i suggerimenti che otterremo da questa indagine potrebbero essere applicati anche al marchio Candy, che nel secondo semestre presenterà al mercato nuovi modelli di lavatrici e lavastoviglie". Restano confermate le agenzie creative e media di riferimento del Gruppo: Y&R e Mediaedge:cia.
Prosegue anche il claim Hoover 'Generation Future', che nella seconda parte dell'anno sarà al centro di nuovi soggetti stampa a sostegno di nuovi prodotti legati al lavaggio.
Come già annunciato dai vertici dell'azienda in conferenza stampa lo scorso aprile, il Gruppo guidato dal presidente Aldo Fumagalli (nella foto), dopo un 2007 chiuso a quota 1.115.000 mln di euro, in crescita del 6%, per i prossimi anni giocherà una triplice carta strategica: una concentrazione dei messaggi pubblicitari sui new media e in attività di guerrilla marketing; un rafforzamento delle attività nell'area dei prodotti a incasso, dei quali intende raddoppiare il fatturato entro il 2010, soprattutto con i marchi Hoover e Candy; una particolare attenzione all' ambiente con la certificazione carbon footprint e il risparmio energetico nei centri produttivi.
Elena Colombo