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Imille vince la gara per la gestione social di Yakult

Per posizionarsi chiaramente sulle piattaforme digitali e consolidare la community degli utenti, il brand ha deciso di affidare all'agenzia la gestione della propria comunicazione sui social media.

Un prodotto unico, nato in Giappone oltre 80 anni fa dalla scoperta scientifica del dott. Shirota, scienziato e microbiologo che nel 1935 riuscì a selezionare e a coltivare un fermento lattico probiotico talmente forte da resistere ai succhi gastrici, favorendo l'equilibrio della flora intestinale. Oggi Yakult è presente in 39 Paesi nel mondo, Italia compresa. Un brand che ha una filosofia incentrata sulla ricerca scientifica: "contribuire al benessere e alla felicità delle persone in tutto il mondo, attraverso un costante impegno nella ricerca scientifica e la specializzazione nel campo dei probiotici".

Per posizionarsi chiaramente sulle piattaforme digitali e consolidare la community degli utenti, Yakult ha deciso di affidare a Imille - in seguito a una gara - la gestione della propria comunicazione sui social media. Una vera e propria partnership strategica.

«È stata una gara molto sfidante per noi - ha dichiarato Cristina Rimoldi, Content & Media Director di Imille - abbiamo tradotto le esigenze di Yakult in una proposta social che posiziona il brand come promessa scientifica credibile ma con un approccio dal tono leggero e vicino all’audience a cui parliamo. “Educare, intrattenendo”, questa la nostra mission per Yakult Italia.»

Yakult deriva da “jahurto”, che in esperanto significa yogurt: ai tempi del Dottor Shirota si credeva che questa nuova lingua si sarebbe diffusa tra tutti i popoli, permettendo loro di comunicare con facilità. La scelta di questo nome, scritto sin dall'inizio a caratteri occidentali, testimonia il desiderio del Dottor Shirota di distribuire la sua bevanda a quante più persone possibile nel mondo.

Forte di questa vision orientata all’apertura, l’azienda è pronta a fare un passo avanti - con il supporto dei Digital Heroes - in un’arena, quella dei social media, molto sensibile al tema del benessere legato all’alimentazione.