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Imille vince la gara per la gestione social di Yakult
Un prodotto unico, nato in Giappone oltre 80 anni fa dalla scoperta scientifica del dott. Shirota, scienziato e microbiologo che nel 1935 riuscì a selezionare e a coltivare un fermento lattico probiotico talmente forte da resistere ai succhi gastrici, favorendo l'equilibrio della flora intestinale. Oggi Yakult è presente in 39 Paesi nel mondo, Italia compresa. Un brand che ha una filosofia incentrata sulla ricerca scientifica: "contribuire al benessere e alla felicità delle persone in tutto il mondo, attraverso un costante impegno nella ricerca scientifica e la specializzazione nel campo dei probiotici".
Per posizionarsi chiaramente sulle piattaforme digitali e consolidare la community degli utenti, Yakult ha deciso di affidare a Imille - in seguito a una gara - la gestione della propria comunicazione sui social media. Una vera e propria partnership strategica.
«È stata una gara molto sfidante per noi - ha dichiarato Cristina Rimoldi, Content & Media Director di Imille - abbiamo tradotto le esigenze di Yakult in una proposta social che posiziona il brand come promessa scientifica credibile ma con un approccio dal tono leggero e vicino all’audience a cui parliamo. “Educare, intrattenendo”, questa la nostra mission per Yakult Italia.»
Yakult deriva da “jahurto”, che in esperanto significa yogurt: ai tempi del Dottor Shirota si credeva che questa nuova lingua si sarebbe diffusa tra tutti i popoli, permettendo loro di comunicare con facilità. La scelta di questo nome, scritto sin dall'inizio a caratteri occidentali, testimonia il desiderio del Dottor Shirota di distribuire la sua bevanda a quante più persone possibile nel mondo.
Forte di questa vision orientata all’apertura, l’azienda è pronta a fare un passo avanti - con il supporto dei Digital Heroes - in un’arena, quella dei social media, molto sensibile al tema del benessere legato all’alimentazione.