Gare

In chiusura la gara per la comunicazione social di Enel

La revisione si articola in sei lotti, riguardanti i canali corporate e quelli delle controllate nel settore dell’energia e dei servizi come Enel Italia, Enel Green Power, Enel Distribuzione, Enel X, Enel X Pay ed Enel Energia.

Secondo rumors di mercato sarebbe ormai in chiusura la gara indetta da Enel per identificare i nuovi partner per i social media nei mercati in cui è presente.

Oggetto del pitch  la realizzazione di servizi editoriali, redazionali e la gestione dei canali social per la comunicazione della company.

Sei i lotti della gara, riguardanti i canali corporate e quelli delle controllare operative nel settore dell’energia e dei servizi, ovvero Enel Italia, Enel Green Power, Enel Distribuzione, Enel X, Enel X Pay ed Enel Energia.

Tra le agenzie ammesse nella gara risulterebbero anche Imille, che si occupa dei canali di Enel Group, Enel Green Power e di Enel Energia con Doing, e Caffeina, in carica su Enel X.

Le altre sigle di riferimento dell'azienda sono Saatchi&Saatchi per la creatività atl di Enel Energia e Mindshare per il media. La pianificazione digitale è seguita da Publicis.