UPDATE:
Equativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON Italia
Gare

Ing Direct: al via gara tra A.Testa, Ogilvy e Leo Burnett

La 'banca della zucca' considera conclusa la prima fase della propria attività in Italia e si appresta ad entrare nella fase matura della propria attività, che sarà ancora improntata ad innovazione, trasparenza, semplicità e alla massima competitività dell'offerta. Soddisfacenti i risultati del piano di comunicazione firmato CasiraghiGreco&. Budget intorno ai 50 mln.

Ing Direct lancia la gara per selezionare una nuova agenzia pubblicitaria. Alla gara parteciperanno le agenzie: Armando Testa, Ogilvy & Mather, Leo Burnett Company. A sette anni dal lancio del celebre Conto Arancio e una base clienti prossima al milione di clienti, la 'banca della zucca' considera conclusa la prima fase della propria attività in Italia e si appresta ad entrare nella fase matura della propria attività in Italia, che sarà ancora improntata ad innovazione, trasparenza, semplicità e alla massima competitività dell'offerta, valori che il simbolo della zucca continuerà a rappresentare nella comunicazione di Ing Direct.

La collaborazione tra Ing Direct e l'agenzia CasiraghiGreco& si concluderà nel corso dell'anno con risultati soddisfacenti per entrambe le aziende che, in sette anni di attività insieme, sono cresciute e si sono affermate ciascuna nel proprio settore, pronte quindi ad affrontare nuove sfide. Il budget sarebbe in linea con quello investito negli anni precedenti, pari a circa 50 mln di euro. (Nella foto Sergio Rossi, president & communication manager Ing Direct Italia)