Gare

Just Eat avvia una gara creativa e media a livello globale, Italia compresa

Secondo quanto riporta Campaign, la company avrebbe l'obiettivo di creare un modello integrato di gestione del media che sfrutti nuove tecnologie e capacità basate sui dati per accelerare la crescita. Nel pitch media sarebbe coinvolta UM, che detiene l'incarico.

Just Eat Takeaway.com, la società madre di Just Eat e di brand come Takeaway.com (Europa), Lieferando (Germania) e SkipTheDishes (Canada), ha avviato una revisione globale del media.

Un portavoce di Just Eat Takeaway.com ha confermato  la revisione, si legge su Campaign.

“Dall’ultima revisione, sia Just Eat Takeaway.com sia il settore dei media nel suo complesso hanno attraversato una trasformazione significativa. Per garantire che la nostra strategia media rimanga allineata al nostro perimetro ampliato che comprende food e retail, stiamo conducendo una revisione del mercato. Cerchiamo un modello integrato a livello globale che sfrutti nuove tecnologie e capacità basate sui dati, offrendo ai nostri team il framework più innovativo per ottenere un vantaggio competitivo e riaccelerare la crescita.”

L’ex agenzia IPG Mediabrands UM, ora parte di Omnicom Media, si è aggiudicata l'incarico nel 2021, battendo Dentsu International, all’epoca anch’essa incumbent, e sarebbe stata invitata alla gara. 

Il brief media globale di Just Eat Takeaway.com copre tutti i mercati in cui l’azienda opera: Regno Unito e Irlanda, Paesi Bassi, Germania, Canada, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Israele, Italia, Lussemburgo, Polonia, Slovacchia, Spagna e Svizzera.

La company, si legge su Campaign, è inoltre attualmente impegnata in una revisione a porte chiuse delle proprie agenzie creative globali, escludendo le agenzie creative del Regno Unito.

McCann Worldgroup, parte del gruppo Omnicom e attuale incumbent sul business globale, non partecipa alla gara. McCann London continua a detenere l’incarico creativo nel Regno Unito e in Irlanda.