Gare
JWT Italia e Muraglia, Calzolari&Ass. scelti per il lancio dei prodotti Yakult
A seguito di due
consultazioni, Yakult , uno dei
massimi produttori mondiali di probiotici,
ha scelto i suoi partner di comunicazione per la campagna di lancio dei
suoi prodotti in Italia, al via la prossima primavera, il cui
budget previsto supera i 5 milioni di euro: JWT ha vinto la gara
per la cretività, mentre il planning media è stato affidato a
Muraglia, Calzolari & Associati.
L'agenzia guidata da Pietro Dotti (nella foto) si è aggiudicata l'incarico superando Lowe Pirella, mentra la struttura guidata da Marco Muraglia e Roberto Calzolari ha 'battuto ' Initiative e Mediaedge:cia.
Yakult opera nel campo dei probiotici da oltre 70 anni in 27 paesi nel mondo. Il prodotto (basato sui batteri naturali scoperti dal fondatore dell'azienda, Minoru Shirota, dal quale prendono il nome) mantiene l'equilibrio della flora intestinale supportando la salute dell'intestino dove risiede la maggior parte delle nostre difese naturali, il sistema immunitario. Per questo, bevendo regolarmente Yakult si favorisce la propria salute e il proprio benessere.
Venduto in confezione da 7 (uno per ogni giorno della settimana), Yakult è attualmente consumato ogni giorno da 25 milioni di persone in tutto il mondo; tra poche settimane, sarà disponibile anche nei principali supermercati e ipermercati italiani.
Il mercato dei probiotici in Italia è ad alta competitività e cresce a ogni anno a due cifre percentuali.
"Siamo orgogliosi di essere stati scelti alla fine di una lunga consultazione da una così prestigiosa azienda multinazionale - ha dichiarato Pietro Dotti (nella foto), presidente ed amministratore delegato di JWT Italia -. Poter partecipare all'affermazione commerciale in Italia di Yakult è una straordinaria sfida,specialmente in un settore così complesso e competitivo quale è quello delle bevande probiotiche. Il lancio di un'azienda è sempre un evento che peraltro rende ottimisti e fiduciosi per il futuro".