Gare

La Juventus comunica il nuovo stadio con STV e Forchets

La Juventus dà il via a due progetti di comunicazione dedicati al nuovo stadio in costruzione: un sito internet che presenterà l’impianto e le relative offerte commerciali , di cui si occuperà Forchets e una campagna pubblicitaria, assegnata a STV, per promuovere il progetto 'Accendi una stella'.
La Juventus dà il via a due progetti di comunicazione dedicati al nuovo stadio in costruzione: un sito internet che presenterà l’impianto e le relative offerte commerciali e una campagna pubblicitaria per promuovere il progetto “Accendi una stella”.

All’agenzia milanese Forchets è stato affidato l’incarico di curare la campagna di posizionamento del nuovo impianto e quella di supporto alla vendita dei settori premium sui media (stampa e web). Nell’ambito di questo incarico l’agenzia svilupperà e realizzerà la creatività del sito interamente dedicato allo stadio (una delle sezioni di questo sito sarà quella dedicata ai settori premium, già presente e raggiungibile dal sito ufficiale Juventus attraverso il link www.juventuspremiumclub.com).
 
Il sito, fino all'apertura dell'impianto, fornirà aggiornamenti sulle fasi della costruzione e le informazioni riguardanti lo sviluppo del progetto. Una volta inaugurato il nuovo stadio, gli utenti vi potranno trovare tutti dettagli relativi ai servizi offerti dalla struttura in occasione delle partite ma anche durante gli altri giorni della settimana.

Il progetto 'Accendi una stella', invece, è un’iniziativa che prevede, in un’area esterna della pavimentazione della nuova struttura, la divisione dello spazio in 50 settori, che ospiteranno altrettante maxi stelle dedicate a giocatori che hanno contribuito a creare la leggenda della Juventus. Cinquanta grandi stelle della storia bianconera, scelte attraverso un sondaggio al quale hanno partecipato i tifosi aderenti ai Club DOC e gli Juventus Member.
Le maxi stelle saranno circondate da migliaia di stelle più piccole, che porteranno impresso il nome degli appassionati che, a partire dal mese di luglio, potranno acquistare il diritto di far incidere il proprio nome e rimanere così indelebilmente legati alla nuova casa della Juventus.

La campagna pubblicitaria a supporto della commercializzazione di 'Accendi una Stella' verrà pianificata nei prossimi mesi, a partire dal lancio del progetto. All’agenzia torinese STV - Saffirio Tortelli Vigoriti è stata affidata la realizzazione del concept creativo della campagna e la conseguente declinazione sui diversi media (tv, stampa e web).