Gare

La Regione Campania avvia gara per promozione turistica da 17,68 mln

L'incarico è relativo all'ideazione edella campagna di comunicazione e dei servizi di direct e trade marketing per la promozione del prodotto turistico Campania, e per la promozione della filiera termale.

La Regione Campania ha indetto una gara per l'assegnazione dell'incarico relativo all'ideazione, progettazione, realizzazione e gestione della campagna di comunicazione e dei servizi di direct e trade marketing per la promozione del prodotto turistico Campania, e per la promozione della filiera termale. Il valore dell'incarico, che durerà 18 mesi e si concluderà entro il 31 ottobre 2007, è di 17,68 milioni di euro, Iva esclusa. Del budget, 14 milioni saranno destinati alla promozione turistica della Campania; di questi, il il 70% dovrà essere destinato alla campagna di comunicazione e il 30% alle altre attività. L'appalto rientra nell'ambito del Por Campania 2000-2006, misura 4.7.

Le inziative di comunicazione avranno come obiettivo principale la promozione dell'immagine coordinata del prodotto turistico e dell'offerta turistica della Regione Campania, sia sul mercato estero (in particolare in USA, Gran Bretagna, Spagna, Russia, Francia, Giappone, Germania), sia su quello nazionale. Il sistema integrato di azioni dovrà essere rivolto al mercato rappresentato dagli intermediari turistici (tour operator, agenti di viaggio, associazioni) e al consumer.

Le domande andranno presentate entro le ore 12 del 29 gennaio 2007, indirizzate a Regione Campania, Area Generale di Coordinamento "Sviluppo Attività del Settore Terziario", Settore "Sviluppo e Promozione Turismo", Centro Direzionale isola C/5, V piano, 80143 Napoli. Responsabile del Procedimento è Rosa Maria Sciotto, tel. 081/7968791, fax 081/7968528, e- mail: r.sciotto@regione.campania.it.

La procedura di gara avrà inizio il giorno 01 febbraio 2007 alle ore 12. Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito www.regione.campania.it

(Nella foto, il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino).