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La Regione Sicilia cerca un'agenzia per il planning di una campagna integrata di promozione dell’offerta culturale, naturale e turistica dell’Isola
Il Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sigilia ha pubblicato un avviso relativo a una campagna di comunicazione sui quotidiani e periodici, cartacei e on-line, oltre che sulle emittenti radiofoniche e televisive, che operano all’interno della regione Sicilia, al fine di promuovere l’offerta culturale, naturale e turistica dell’Isola, per il perseguimento dei seguenti obiettivi:
- Incentivare il turismo di prossimità in questa fase di emergenza epidemiologica
-qualificare e differenziare l’offerta, potenziando la percezione dei prodotti turistici
-promuovere la conoscenza del territorio, puntando sul turismo interno, con lo scopo di sostenere la presente stagione, gravemente compromessa, e di sostenere l’intera filiera.
La campagna di comunicazione nell'avviso " verrà realizzata sui quotidiani e periodici, cartacei e on-line, oltre che sulle emittenti radiofoniche e televisive a diffusione regionale, privilegiando quelle con una maggiore diffusione (cartacea o con un maggior numero di contatti) certificati".
Per la pianificazione della campagna di comunicazione " l'amministrazione intende acquisire proposte dalle testate e/o dai rispettivi concessionari esclusivi, per l’affidamento dei servizi di pubblicità".
Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 05 giugno 2020 al seguente indirizzo mail: servizio1.turismo@regione.sicilia.it
Le proposte dovranno essere corredate dalle relative caratteristiche tecniche, documentazione e quanto altro necessario per rendere la proposta chiara.
In particolare le proposte firmate e timbrate dovranno contenere anche quanto segue:
1) le emittenti televisive e radiofoniche dovranno specificare, oltre ai dati Auditel degli ultimi tre mesi (Febbraio Marzo Aprile), l’offerta economica per la messa in onda di uno spot della durata di 30 secondi e di uno di 60 secondi, la durata della messa in onda (da 7 a 15 giorni) e numero di passaggi per fasce orarie e tipologia/numero ascoltatori per fasce orarie;
2) le testate giornalistiche cartacee e online dovranno indicare, oltre ai dati ufficiali relativi alla tiratura e diffusione degli ultimi tre mesi (Febbraio Marzo Aprile), le dimensioni dell’inserzione, il posizionamento (es. pagina prima, ultima, spettacolo, sport, etc.), le giornate di pubblicazione con la relativa tiratura, per i periodici e le testate online anche la durata in giorni della campagna.
"Resta inteso che gli spot e i riadattamenti grafici saranno forniti da questa Amministrazione" precisa l'Avviso.