Gare

La Turchia avvia gara creativa globale per il turismo da 45 mln di dollari

Il brief della gara riguarda le attività di marketing della Turchia durante il 2012, con l'obiettivo di promuovere il Paese come luogo ideale per le vacanze durante tutti i periodi dell'anno. Le campagne, declinate in televisione, stampa, outdoor, digital, si rivolgeranno soprattutto ai viaggiatori di target medio alto e saranno pianificate principalmente nei maggiori mercati come Nord America, Europa, Nord Africa e Far East.
Secondo quanto si legge su stampa estera, l'ufficio del turismo e della cultura della Turchia avrebbe avviato una gara creativa globale del valore di 45 mln di dollari.

Il brief riguarda le attività di marketing della Turchia durante il 2012, con l'obiettivo di promouovere il Paese come luogo ideale per le vacanze durante tutti i periodi dell'anno.

Le iniziative si focalizzeranno sul posizionamento della Turchia come Paese moderno, con una lunga tradizione culturale, mettendone in evidenza gli sport internazionali e i maggiori eventi artistici così come il clima caldo.

Le campagne, declinate in televisione, stampa, outdoor, digital, si rivolgeranno soprattutto ai viaggiatori di target medio alto e saranno pianificate principalmente nei maggiori mercati come Nord America, Europa, Nord Africa e Far East.

In  precedenza il board del Turismo della Turchia aveva lavorato con agenzie locali per le attività di marketing.

EC